Di Redazione
È ancora lungo il cammino che porterà all’inizio del campionato di Serie A2 maschile, ma se fosse per Simone Parodi si potrebbe iniziare anche domani. Almeno a giudicare dall’entusiasmo dimostrato nell’intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport Puglia, in cui il neo schiacciatore della Prisma Taranto non nasconde le sue ambizioni: “Non mi andava di giocare in A1 e timbrare la presenza. Voglio un ruolo da protagonista: sono sceso in A2 perché sono determinato e voglio togliermi diverse soddisfazioni con questa maglia“.
“È stata allestita una squadra importante – continua Parodi – e che può, senza dubbio, lottare per la vittoria del campionato: non sarà semplice, perché anche altri club si sono attrezzati per raggiungere gli stessi obiettivi. L’ambizione del club è stata fondamentale per il mio trasferimento. Spero di tornare ad aggiudicarmi qualche trofeo in Italia e mi piacerebbe tanto contribuire alla conquista dei risultati in riva allo Ionio“.
L’ex giocatore della nazionale parla anche della possibilità di riaprire i palazzetti agli spettatori: “Giocare senza pubblico sarebbe un grosso handicap, ma mancano ancora due mesi all’inizio del campionato. Speriamo che la curva dei contagi possa, lentamente, diminuire e che i nostri tifosi possano avere la possibilità di incitarci direttamente dagli spalti del PalaMazzola“.