in

Sigel Marsala, in archivio la quarta settimana di preparazione

Foto De Simone/Marsala Volley

Di Redazione

Conclude anche la quarta settimana di lavoro precampionato la formazione cara al presidente Massimo Alloro. Immenso il dispendio di energie in questa fase al quale è sollecitato il gruppo azzurro della Sigel Marsala. Immancabile la costante del caldo nelle sessioni di allenamento, si suda e non poco in palestra agli ordini di coach Daris Amadio e del vice Francesco Campisi.

Le atlete, in attesa di prendere parte ai primi scontri amichevoli con formazioni di pari categoria, vanno incontro ai primi progressi di carattere atletico/fisico e in quello che è l’amalgama e l’equilibrio di squadra con il perfezionamento dei primi ingranaggi. Come consuetudine il programma di allenamenti settimanale stilato dal professor Maurizio Negro, di concerto con il capo allenatore Amadio, si snoda tra sala pesi e sedute tecniche. Comprensibilmente una Sigel alla ricerca del miglior rodaggio che avviene appunto attraverso i test e il ritmo partita che settimana dopo settimana migliora. Con un filo di fierezza aggiungiamo che Lauryn Gillis, aggregatasi da una settimana alle compagne e agli allenamenti collettivi, sta pian piano acquisendo familiarità con il PalaBellina e con il nuovo team, in una dimensione e in un ambiente completamente inedito per la giovane statunitense.

Ma è stata anche la settimana di una lieta ricorrenza in casa Sigel: giovedì 27 ha compiuto gli anni capitan Ilaria Demichelis. A tre settimane dal debutto di stagione, domani lunedì 31 agosto a Milano dovrebbero essere diramati i calendari dei due gironi, “Est” e “Ovest” (quest’ultimo nel quale è inserito Marsala, ndr), del campionato nazionale di serie A2. Con Marsala, come città e movimento pallavolistico, ancora una volta a possedere lo “scettro” per essere la sola sicula a disputare la seconda serie nazionale.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano: Menegatti-Orsi Toth fuori in semifinale

La Libertas Martignacco accanto a Lilt Udine in ricordo di Bernardino Ceccarelli