in

Polonia: cambia la formula della Supercoppa, Developres sul piede di guerra

Di Redazione

Infuria la polemica in Polonia per la decisione della Lega di cambiare la formula della Supercoppa femminile: la sfida tra Grupa Azoty Chemik Police e Developres SkyRes Rzeszow, già rinviata a inizio stagione, si sarebbe dovuta disputare mercoledì 16 dicembre, ma i numerosi contagi riportati nella “bolla” di Champions League a Scandicci dalla squadra di Antiga – che uscirà dalla quarantena proprio il 16 – l’avrebbero resa ancora una volta impossibile. La Lega ha dunque deciso di estromettere il Developres e di convocare al suo posto un’altra squadra, il Grot Budowlani Lodz, cambiando denominazione alla manifestazione (da “Supercoppa polacca” a “Supercoppa di Lega”).

La scelta ha ovviamente mandato su tutte le furie il Developres, che si ritiene doppiamente danneggiato, anche perché il primo rinvio della finale era avvenuto per casi di contagio tra gli avversari. La società ha risposto alla Lega con una durissima lettera in cui prefigura il ricorso a vie legali: “Vorremmo sottolineare che la finale di Supercoppa è inclusa nel regolamento gare e nell’accordo tra la Lega e il nostro club. Se la Lega deciderà di annullarla, prenderemo in considerazione di presentare una richiesta di risarcimento per i danni economici e di marketing subiti“.

Anche Jelena Blagojevic, una delle principali giocatrici della squadra polacca, si è espressa con un tweet sarcastico all’indirizzo della Lega: “Bravi!! Avete fatto davvero molto per rispettare il duro lavoro della nostra squadra nella scorsa stagione. Rispetto!“.

Da parte sua il presidente di Lega Artur Popko ha dato la sua versione: “Non potevamo permetterci un altro cambio di data. Tanto più che il nostro obiettivo principale è giocare la stagione nella sua interezza, mantenendo quante più date libere possibili. Così abbiamo deciso che la Supercoppa quest’anno non si giocherà e sarà sostituita dalla Supercoppa di Lega“. Chemik Police e Budowlani Lodz, ha spiegato Popko, sono state convocate in quanto vincitrici delle ultime quattro edizioni di Supercoppa (due a testa), sul modello di quanto fatto nel torneo maschile. La gara è calendarizzata il 16 dicembre alle 20.30 a Lublino ed è già prevista anche la diretta tv.

(fonte: Tauronliga.pl, Developres SkyRes Rzeszow)

L’articolo Polonia: cambia la formula della Supercoppa, Developres sul piede di guerra proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Torino ospita Bolzano. Simeon: “Pensare a noi stessi”

Il capitano britannico Smith propone la O2 Arena per le finali di Davis