in

Mantova pareggia per 2-2 contro la quotata Ongina

Gabbiano Top Team Volley Mantova

Di Redazione

Finisce con un pari, due set a due, l’amichevole sostenuta venerdì sera dal Gabbiano Top Team Volley Mantova a tre settimane dal – possibile ma per nulla certo – via del campionato di B maschile.

Il Top Team era di scena a Cerese con la Canottieri Ongina, formazione accreditata dei favori del pronostico ma in un altro girone, a cui la squadra di Guaresi renderà la visita venerdì prossimo.

Primo parziale per il Gabbiano (25-18), rivalsa piacentina nel secondo (22-25), poi ancora Mantova avanti nel terzo (25-20) prima del pari ospite (21-25). Soprattutto, coach Guaresi ha impiegato per tre set Bigarelli in diagonale al regista Sasdelli, Amouah e Zanini centrali, Gola e Peslac all’ala. Quest’ultimo ha poi giocato il set conclusivo da opposto, con Pedroni in cabina di regia, mentre hanno avuto spazio Man, un Cordani in ripresa dopo l’infortunio alla spalla, Squarzoni e capitan Artoni. Per tutto il confronto il nuovo libero Catellani ha confermato le qualità per cui è stato scelto per sostituire il valido Trentin. Bigarelli e Peslac top scorer del test, con percentuali realizzative attorno al 50%.

Ora le amichevoli sono in stand by, in attesa di capire quale linea da adottare sceglierà la Federazione ad inizio settimana. Sui campionati di B gravano dense nubi e la presenza o meno del pubblico pare al momento l’ultimo dei problemi. Le squadre dovrebbero continuare ad allenarsi, incrementando le precauzioni sanitarie sin qui adottate con profitto.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Bisonte Firenze a caccia della terza vittoria consecutiva con Monza

Limousine dell'attentato di JF Kennedy: battuta all'asta per 318mila euro