in

Le coppie russe confermano la partecipazione agli Europei

Di Redazione

La Federazione russa conferma che le coppie della nazionale prenderanno regolarmente parte ai Campionati Europei di Beach Volley in programma a Jurmala, in Lettonia, da domani fino al 20 settembre. Il vicepresidente federale Andrei Gorbenko ha dichiarato all’agenzia RIA Novosti che le 7 coppie iscritte, 3 maschili e 4 femminili, voleranno fino a Riga questa sera con un charter da Anapa; con loro ci sarà anche un’ulteriore coppia maschile che ricoprirà il ruolo di riserva.

La competizione continentale evita così il rischio di perdere due dei protagonisti più attesi, i campioni mondiali Viacheslav Krasilnikov e Oleg Stoyanovskiy, oltre ad altre coppie di primo piano come Semenov-Leshukov nel maschile o Birlova-Ukolova nel femminile. Un rischio decisamente concreto, dato che la Russia aveva indicato gli Europei tra le manifestazioni che avrebbe potuto disertare a causa dell’emergenza sanitaria, e fino alla fine di agosto in Lettonia erano in vigore restrizioni all’ingresso per i cittadini russi.

Proprio nello scorso weekend, ad Anapa, Semenov-Leshukov hanno vinto la Coppa di Russia battendo in finale Krasilnikov-Stoyanovskiy per 2-0 (21-17, 21-14); il trofeo femminile è andato invece a Rudykh-Makroguzova (altre due future protagoniste degli Europei, anche se con coppie differenti) grazie alla vittoria su Kholomina-Voronina per 2-0 (21-16, 21-12).

(fonte: Ria Novosti)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GP San Marino, Miller: “Non capisco cosa sia accaduto alla gomma”

GP San Marino, Miller: “Domenica bisogna prendere più punti possibile”