in

In Polonia continuano le sorprese: cadono Chemik Police e LKS Lodz

Di Redazione

Una prima giornata decisamente sorprendente quella della Tauron Liga, il massimo campionato polacco femminile. Dopo il capitombolo interno del Budowlani Lodz nell’anticipo contro il neopromosso Joker Swiecie, cadono pesantemente due favorite per la vittoria finale: il Chemik Police e l’LKS Commercecon Lodz, entrambe peraltro costrette a interrompere la preparazione precampionato per casi di positività al coronavirus.

A sconfiggere il Chemik – che nella stagione precedente aveva perso soltanto una partita su 22 – è stato il DPD Legionovia di Alessandro Chiappini, che si è imposto per 3-2 (27-25, 19-25, 19-25, 25-22, 17-15) con una prova maiuscola di Olivia Rozanski, autrice di 30 punti. Bene anche Jessica Rivero, che malgrado le difficoltà in ricezione ha totalizzato 16 punti. Il Chemik ha fatto meglio a muro con 15 vincenti (5 di Wasilewska) e in attacco Jovana Brakocevic ha chiuso con 30 punti e il 50% di efficacia, ma ha commesso 27 errori decisivi per il risultato finale.

Clamoroso il tonfo dell’LKS, sconfitto in casa per 0-3 (18-25, 28-30, 20-25) dal BKS Bielsko-Biala: la squadra di Cuccarini ha scontato un attacco disastroso, con Zaroslinska-Krol e Lazovic sotto il 30%. Nelle altre gare di giornata, colpo esterno dell’Energa MKS Kalisz in casa dell’Enea PTPS Pila (0-3) e vittoria casalinga per il Developres SkyRes Rzeszow ai danni del Wroclaw (3-1 con 32 punti dell’ex bergamasca Kiera Van Ryk). Oggi il posticipo tra Radomka Radom e Palac Bydgoszcz.

(fonte: Lsk.pls.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roland Garros: LIVE i risultati dei giocatori italiani impegnati nel Primo Turno di Qualificazione (LIVE). Tre azzurri al secondo turno. Fuori Lorenzi

Volley, come arrivano Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Perugia in finale. Ecco i dettagli