Di Redazione
La scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola alla luce del nuovo decreto con le disposizioni aggiornate per il contenimento del Corona virus ha deciso di posticipare la 16^ edizione di Babyvolley il torneo nazionale giovanile che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 4 e 5 gennaio 2021 in diverse palestre di Imola.
La nuova data della manifestazione è stata fissata per i giorni 1, 2 e 3 aprile, sempre se le condizioni sanitarie e le disposizioni della FIPAV lo permetteranno.
Babyvolley rappresenta il fiore all’occhiello dell’attività di Diffusione Sport che è riuscita ha portare a Imola ogni anno più di 50 squadre divise nelle categorie dalla under 12 alla under 18 femminile e nelle ultime edizioni anche squadre maschili.
“Siamo rammaricati – afferma il coordinatore dell’evento Pasquale De Simone – di non poter rivivere le emozioni che ogni anno Babyvolley ci riserva. Abbiamo sempre viva nella memoria l’immagine del Pala Ruggi strapieno per le finali con un’atmosfera da brividi. L’obiettivo e cercare di recuperare la data nel periodo pasquale anche se in quella occasione si stanno concentrando tutti i tornei che quest’anno sono saltati per colpa del Covid”.
Un brutto colpo anche per le strutture ricettive della città che con Babyvolley avevano per 2 giorni il sold-out.
“Stiamo lavorando per recuperare il tempo perso e appena la situazione ce lo permetterà pianificheremo più appuntamenti ed eventi con inviti a società italiane e straniere – conclude De Simone – il binomio sport e turismo, che stiamo cavalcando da qualche anno, è diventato anche una priorità per la regione Emilia Romagna che stimola a presentare progetti in questa direzione”.
(Fonte: comunicato stampa)