Di Redazione
La vittoria che tutti cercavano e che serviva alla squadra, è quella andata in scena ieri al Pala Banca di Piacenza dove gli ospiti dell’Itas Trentino hanno sconfitto gli emiliani in tre set, dopo un periodo di sole sconfitte.
Dopo le dichiarazioni di Coach Lorenzetti, sono queste quelle raccolte al termine del match del quarto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2020/21.
Simone Giannelli: “E’ stata una bella prestazione ed era importante farla proprio questa sera perchè avevamo bisogno di eliminare un po’ di scorie negative derivanti dalle precedenti ultime due partite. Contro Verona e Civitanova non ci era piaciuto come ci eravamo mossi in campo e come avevamo approcciato all’impegno. Siamo consapevoli di essere molto differenti da quello che abbiamo fatto vedere e lo abbiamo dimostrato questa sera a Piacenza. Sono contento, dobbiamo mantenere questa mentalità; personalmente ho tanta fiducia in questo gruppo, nello staff tecnico e nel lavoro di Lorenzetti. Possiamo fare molto bene e adesso abbiamo davanti una settimana per lavorare per giocare ancora meglio di stasera”.
Nimir Abdel-Aziz:”Abbiamo giocato una buona partita ed era importante riuscirci dopo due sconfitte in cui abbiamo faticato ad esprimerci. Stasera abbiamo messo in campo la giusta grinta ed atteggiamento e vogliamo andare avanti così”.
Aaron Russell (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Avevamo di fronte una grande squadra. Nel terzo set non abbiamo mollato nel tentativo di conquistare almeno un punto ma non è andata bene. Trento ha giocato meglio rispetto alle scorse settimane tornando così ai suoi standard. Oggi gli avversari sono scesi in campo molto concentrati e carichi. Noi da domani torniamo in palestra perché ci aspetta subito un’altra gara tosta mercoledì”.
Per l’Itas Trentino un intero lunedì di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista del prossimo match ufficiale, programmato per domenica 18 ottobre alla BLM Group Arena contro la Sir Safety Conad Perugia (ore 18, sesta giornata di regular season).