in

Delta Despar sulla cresta dell’onda. Bertini: “Punti fondamentali”. Melli: “Focus su Perugia”

Di Redazione

Che la Delta Despar Trentino abbia esordito in massima serie con il botto è fuori ogni dubbio, che Fondriest e compagne abbiano voglia di farsi notare si è evinto anche nel turno di ieri sera quando hanno fermato la Zanetti Bergamo in tre set. Coach Bertini mostra tutta la sua soddisfazione, come riporta il quotidiano Trentino.

«Sono contento perché l’atteggiamento delle ragazze non cambia mai, è quello di fare sempre qualcosa in più per riuscire a vincere. Oggi si è vista una gran bella pallavolo e sono contento. Abbiamo gestito tene tutti i momenti tranne uno, nel quale ci hanno messo in difficoltà sulla ricezione, ma siamo riusciti ad uscirne bene. Questi sono tre punti fondamentali per il nostro obiettivo».

L’head coach si concentra poi sulla classifica, che vede al momento le trentine in seconda posizione:

«Al momento non vuol dire niente ­anche perché le sfide con le squadre di altissima classifica le faremo nelle ultime giornate. Adesso dobbiamo cercare di racimolare qualche punto in più e poi arrivare alla salvezza e divertirci. Adesso sappiamo che abbiamo poco tempo per recuperare, perché mercoledì si torna già in campo».

A Bertini fa eco Giulia Melli, protagonista di una vittoria molto importante per lei, come riporta l’Adige:

«È stata una vittoria molto bella perché abbiamo giocato davvero molto bene. Il nostro entusiasmo si sta rivelando un fattore perché riesce a darci una spinta in più. Abbiamo preso il ritmo da subito e punto dopo punto siamo cresciute e preso fiducia in ogni fondamentale. Siamo giovani quindi la nostra speranza è di continuare a crescere e toglierci molte soddisfazioni. Siamo partite bene e vogliamo continuare a dire la nostra. Adesso il focus si sposta sulla sfida di Perugia contro una squadra molto forte ma che non sta passando un periodo facile».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giannelli:”Tanta fiducia in questo gruppo” Nimir: “Giusta grinta ed atteggiamento

Pallavolo femminile serie A1, risultati 4.a giornata: Conegliano si conferma, volano Cuneo e Trento