in

Dragan Stankovic dopo Monza: “Peggio di così non si può fare”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Sconfitta secca e severa quella incassata a Monza dalla Leo Shoes Modena, che riflette su una partita giocata decisamente non al meglio. Categorico Dragan Stankovic: “Peggio di così non si può fare, credo che non abbiamo giocato neanche al 50% rispetto al solito. Si è visto dall’inizio che sarebbe stata dura: loro hanno spinto tanto in battuta per tutta la partita, noi siamo riusciti a tenerli soltanto a metà nel secondo set ma poi siamo tornati indietro, forzando troppo l’attacco anche quando non era il caso. Complimenti a loro, ma potevamo e dovevamo fare meglio noi“.

Il centrale non si sente di dare consigli ai compagni: “Non abbiamo giocatori inesperti nel sestetto iniziale, ognuno di noi sa cos’ha sbagliato e dove deve migliorare. Sappiamo che quest’anno è così, ogni partita è tosta e fa storia a sé: dobbiamo essere più lucidi in ogni momento e non cercare di chiudere troppo presto i punti. Dobbiamo giocare con pazienza e con la testa“.

Anche Andrea Giani sottolinea le responsabilità dei modenesi: “Qualcosa da recriminare ce l’abbiamo, puoi perdere dei set ma non come abbiamo fatto noi. In queste partite ci vuole un po’ di personalità, devi accenderti ed entrarci da subito, non puoi aspettare e dare energie alla squadra avversaria. Monza è partita a bomba e ci ha messo molto in difficoltà con la battuta, noi però non siamo stati in grado di gestire nessuna palla nel primo set. I rinvii non devono essere un alibi: onestamente non è che ci mancasse il ritmo di gioco, però abbiamo fatto proprio delle brutte cose“.

(fonte: YouTube Modena Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pinerolo, la soddisfazione di coach Marchiaro: “Prestazione solida e matura”

Catania: “Ci aspettavamo risposte che non sono arrivate”. Nicoletti rischia?