in

Davide Candellaro: “Dobbiamo imparare a stare in campo tutti insieme”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Non è stato un esordio brillante quello della Gas Sales Bluenergy Piacenza, sconfitta in casa da Cisterna nella prima giornata di Del Monte Coppa Italia. Per Davide Candellaro, però, il risultato non è del tutto veritiero: “Secondo me c’è stato grande equilibrio – dice l’ex centrale di Trento in un’intervista a Libertàperché i parziali sono stati molto stretti. Ovviamente, se si commettono errori ci si complica la vita. Questa è solo la prima partita della stagione e non dice ancora chi siamo: dobbiamo guardare avanti, bisogna evitare di abbattersi e continuare a lavorare“.

Il punto debole dei piacentini, secondo Candellaro, è ancora la coesione della squadra: “Penso che l’aspetto fondamentale sul quale si deve lavorare maggiormente sia saper stare in campo tutti insieme. Attaccanti, ricevitori, siamo un gruppo che deve migliorare su questo, è il primo punto su cui concentrarsi“.

La nota positiva è aver ritrovato almeno in parte il pubblico del PalaBanca: “È bello – conclude il centrale – vedere che si sta tornando alla normalità, anche se lentamente. Per noi è molto importante sentire l’affetto degli spettatori. Anche solo sentire qualche voce diversa da quelle che ascoltiamo abitualmente in palestra fa molto piacere“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il dott. Marco Ballerini curerà l’alimentazione di Perugia

Murilo torna a giocare da schiacciatore nel nuovo Sesi SP