Di Redazione
È la rivelazione del campionato di Serie A2: primato indiscusso nel girone Est con ben 19 punti, tre di distacco dalla seconda. È la descrizione e il ruolino di marcia del Cuore di Mamma Cutrofiano, regina e forse cenerentola indiscussa di questo girone di andata.
Sette vittorie delle otto gare disputate con una mattatrice del calibro di Joelle M’Bra autrice di ben 116 punti conquistati seguita dalla a schiacciatrice Jessica Panucci con 107. Il Quotidiano di Puglia ha proprio voluto intervistare il condottiero delle salentine, coach Antonio Carratù che esordisce così: “Non avevamo pronosticato di trovarci in testa alla classifica a metà stagione, il risultato sul campo per certi versi è sorprendente. Ci godiamo il momento, convinti che nessuno ci ha fatto regali e che ancora non
abbiamo conquistato nulla”
“Alleno delle atlete di spessore e molto unite, vogliono sempre migliorare e hanno fame di raggiungere la domenica il risultato positivo. Un gruppo coeso come il nostro si forma con le vittorie, che portano positività e certezze tecniche e mentali”.
Domenica inizia il girone di ritorno e in Salento arriva l’ultima in classifica Montecchio: “Non faccio previsioni per il ritorno, vogliamo in primis mantenere la serie A2, categoria molto preziosa per Cutrofiano, il Salento e la Puglia. Quello che faremo in più sarà tutto guadagnato”.