Di Redazione
Un’inarrestabile Saugella Monza espugna il PalaGeorge di Montichiari lasciando la Banca Valsabbina Millenium Brescia a bocca asciutta, nell’ultimo turno di andata di serie A1 femminile.
A Brescia Oggi, il tecnico Mazzola analizza cosa non ha funzionato in campo: «Dobbiamo avere il coraggio di rischiare di più, soffriamo troppo la paura dell’errore, che comunque ci fa perdere lo stesso per 0-3. Dobbiamo prenderci dei rischi maggiori, soprattutto in queste situazioni: è questo il nostro più grande rammarico».
Il capitano Tiziana Veglia incalza: «Fai fatica a giocare se non entri in campo. Loro sono state più forti a muro e noi siamo state scontate nelle scelte in attacco. Avremmo potuto fare qualcosa di più al servizio. Avremmo potuto avere maggior vantaggio a muro».
«La battuta è solo l’inizio del gioco. – ribatte Mazzola - Loro sono una squadra con percentuali di ricezione altissime, in
più hanno soluzioni d’attacco anche su ricezione più staccata, e noi non siamo invece riusciti a rischiare».
«Non riusciamo a creare le stesse situazioni che invece ci troviamo quando incontriamo formazioni forti come queste . In più non abbiamo avuto l’opportunità che si era verificata a Scandicci, cioè di trovare le chiavi per aprire certe situazioni. Questa volta Monza non ce l’ha permesso» chiosa il tecnico.