in

Alessano, il ds Corsano: “Si preannuncia una stagione ricca di incognite”

Foto Facebook Aurispa Libellula Lecce

Di Redazione

Prenderà il via oggi la stagione in Serie A3 Credem Banca dell’Aurispa Libellula Lecce. La formazione guidata da coach Danora inizierà il campionato davanti al proprio pubblico domenica 18 ottobre con la neo promossa Aci Castello in un’annata sportiva piena di incognite, visto lo stop di cinque mesi, come lo stesso direttore sportivo Mirko Corsano, ha dichiarato alla Gazzetta del Salento.

«Si preannuncia una stagione ricca di incognite. Dobbiamo essere mentalmente pronti ad affrontare tutto ciò che accadrà, in quanto non possiamo prevedere cosa ci riserverà la delicata situazione sanitaria con la quale il mondo è ancora alle prese».

Il roster sembra più competitivo di quello che, nel 2019/2020. ha affrontato la terza serie nazionale come Aurispa Alessano. È così? «La rosa è di buon livello. L’obiettivo dev’essere quello di fare bene, senza assilli, ma anche con tanta “fame”. L’ambizione dev’essere in ciascuno di noi, nella ferma determinazione ad ottenere il massimo dalle nostre possibilità. Sono fiducioso anche dal punto di vista societario, in quanto mi aspetto una crescita, necessaria per compiere un salto di qualità. La fusione tra Alessano e Tricase ha permesso di convogliare in un’unica direzione il budget, attestandoci ai livelli della passata stagione, e dovrebbe allargare la cerchia di chi dà una mano a livello organizzativo, aspetto che non è di secondaria importanza».

Che campionato si aspetta? «Tuscania di Tofoli e Boswinkel, rispettivamente ex coach ed ex opposto dell’Alessano, è molto bene attrezzato. Poi dovrebbe fare bene Grottazzolina, che però ha perso Giannotti, passato al Galatina. Palmi ha effettuato buoni colpi. Ma prevedo un torneo all’insegna dell’equilibrio, nel quale ciascun team può vincere o perdere contro qualunque altro. In questo contesto, noi dovremo farci trovare sempre pronti».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russia: la Lokomotiv Kaliningrad vince la Coppa del Governatore

Sbk Aragon, Rea: “Felicissimo del risultato ottenuto”