in

Mazda, riaprono le concessionarie: sicurezza al primo posto

La è stata indicata dalle autorità come quella della convivenza con il virus. Riaprire le concessionarie e i punti vendita significa, per il settore auto, ripartire ma anche rispettare i protocolli di sicurezza richiesti dal Governo e dall’Istituto Superiore di Sanità. Per questo motivo, Mazda ha deciso di mettere al primo posto la salute dei propri dipendenti e clienti: alcuni continueranno con lo smart working, chi torna in ufficio dovrà prendere tutte le precauzioni che la situazione richiede e rispettare le misure adottate da Mazda per i suoi showroom. 

Distanza di sicurezza

Direttamente dalla concessionaria Bianchessi Auto di Cremona, Mazda ha raccontato e mostrato le misure prese per prevenire il contagio e la diffusione del coronavirus. D’altronde, sono la sicurezza e la salute delle persone a essere messe al primo posto. È per questo motivo che le sale di attesa e gli uffici sono stati riorganizzati per garantire le distanze di sicurezza, oltre all’aggiunta di un’apposita segnaletica sul pavimento. Sono poi stati posizionati schermi parafiato in plexiglass nei punti in cui è prevista un’elevata interattività tra le persone, come alla reception. Come tante altre officine e showroom, anche nei punti Mazda i clienti verranno ricevuti su appuntamento per evitare un sovraffollamento nella struttura.

Test drive 

Chi entra deve essere munito di mascherina. Qualora non lo fosse, gli verrà fornire all’ingresso di ogni concessionaria Mazda, oltre a prodotti igienizzanti per le mani. Nessun rischio per chi volesse fare un test drive: le chiavi dell’auto sono consegnate igienizzate e il cliente sarà accompagnato dal venditore (con mascherina) che starà nel sedile posteriore destro. In alcune concessionarie, i clienti possono effettuare il test in autonomia. Dopo la prova, le parti dell’auto con cui il cliente è stato in contatto vengono sanificate. Oltre a ciò, per il mese di maggio Mazda offre finanziamenti a tasso zero e con pagamenti differiti per tagliandi e check-up. Per chi compra un’auto nuova, invece, c’è il “Back to Drive Pack”: un pacchetto che comprende 5 anni di garanzia estesa Best 5, tre tagliandi di manutenzione Service Plus e pagamento della prima rata a gennaio 2021.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1, Prost: “Ricciardo potrebbe lasciare la Renault dopo il 2020”

Rafael Nadal si allena in una villa di un amico. Novak Djokovic a Marbella ma non potrebbe allenarsi?