in

Semifinali Champions League, quadro quasi completo. Stasera tocca alla Lube

Di Redazione

Si è quasi completato il quadro delle semifinali di Champions League Maschile, con tre squadre già qualificate alla fase successiva. Il quartetto si completerà questa sera dopo il match tra la Cucine Lube Civitanova e la Dinamo Mosca.

I cucinieri hanno dalla loro parte, oltre la vittoria al tie break nella gara di andata giocata in Russia, anche il fattore campo. Questa sera alle ore 20.30, infatti, i ragazzi di Fefè De Giorgi, scenderanno sul taraflex dell’Eurosuole Forum di Civitanova. Una ghiotta occasione per Juantorena e compagni per portare a casa un successo ed essere tra le quattro formazioni più forti d’Europa.

Già qualificata al turno successivo invece la Sir Colussi Sicoma Perugia, che ieri al PalaBarton ha impartito una dura lezione allo Chaumont allenato da Silvano Prandi chiudendo velocemente la pratica sul 3-0.

A staccare il pass per primo è stato lo Zenit Kazan, detentore del titolo, che al Golden Set (15-12) ha eliminato il Trefl Gdansk di Andrea Anastasi. La squadra di Alekno andrà a caccia di un altro titolo da mettere in bacheca ma sul suo cammino troverà Perugia dell’ex Leon, giocatore in grado di spostare l’ago della bilancia e premiato come miglior schiacciatore, insieme all’azzurro Juantorena nella scorsa edizione.

L’altra formazione qualificata per le semifinali è il PGE Skra Belchatow allenato da Roberto Piazza, che dopo aver vinto la gara di andata casalinga per 3-1, ieri sera in trasferta contro lo Zenit Saint Petersburg ha perso con lo stesso risultato per poi vincere il Golden Set 11-15 staccando così il pass alla fase successiva. Alla squadra di Klimkin non sono bastati i 28 punti dell’opposto Grozer per approdare in semifinale. Il team polacco sfiderà la vincente tra Civitanova e Mosca, con la gara di andata che si giocherà a Belchatow.

L’articolo Semifinali Champions League, quadro quasi completo. Stasera tocca alla Lube proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclismo, Nibali: ”Sanremo? Non è facle ripetersi ma ci proverò”

Serie B – Il confronto tra Crema e Olginate al PalaCremonesi