in

Casarano lanciata sul mercato: dopo Bolla arriva anche Baldari

Lega Volley

Di Redazione

Un’altra importante operazione andata in porto in terra pugliese.

Come riportato oggi da “La Gazzetta di Lecce“, la Leo Shoes Casarano di serie B maschile ha calato infatti, un altro buon colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del laterale Simone Baldari, classe`98, alto 194 centimetri, che nelle ultime tre stagioni agonistiche ha militato in A2, con le casacche dell’Aurispa Alessano, nel 2016/2017, della Sigma Aversa, nel 2017/2018, e della Pag Volley Taviano, nel 2018/2019.

Nel complesso, in seconda serie nazionale, il neo rossoazzurro ha collezionato 88 presenze e messo a terra 197 punti.

Niente male se si considera che il posto quattro alatinese ha compiuto 21 anni il 13 febbraio scorso.

La sua carriera è iniziata dal suo trasferimento nelle Marche, quando è approdato nel settore giovanile della Lube Civitanova.

Una volta tornato nella sua terra ha giocato alla Leo Shoes con la Bcc Leverano prima di spiccare il volo verso l’ A2.

In questo mercato lo hanno cercato quasi tutti i sodalizi pugliesi e non solo, ma alla lunga ha optato per il Casarano dove sarà diretto da quel coach Fabrizio Licchelli che lo ha allenato per più della metà della passata stagione, a Taviano.

Ad indicare il suo nome al direttore sportivo Luigi Anastasia è stato proprio il tecnico di Presicce, convinto che Baldari possa esplodere definitivamente, scendendo in campo con regolarità per l’intero torneo di serie B, piuttosto che alternarsi con altri schiacciatori di posto quattro in un sestetto di A3.

Nella Leo Shoes, il laterale di Galatina verrà schierato da titolare, in diagonale con Costantino Garofalo, uno degli altri neo arrivati alla corte del presidente Mauro Dongiovanni.

Questa scelta comporterà lo spostamento di Matteo Bolla, nel ruolo di opposto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 9

Andrea Gardini soddisfatto della “sua” Piacenza: “È la squadra che volevamo”