in

Ferrari premiata con il “Red Dot team of the year” per la Monza SP1

Ferrari premiata ad Essen in Germania con il “Red Dot: Design Team of the Year“, il riconoscimento per lavori di progettazione all’avanguardia e nuovi standard raggiunti nel settore del design.  Flavio Manzoni, il direttore del Centro Stile Ferrari, e il suo team, per la Monza SP1.

Ferrari, che dominio nel design

Tra il 2015 e il 2019, la Ferrari ha ricevuto ben 14 riconoscimenti al “Red Dot Award: Product Design”, cinque di questi consecutivi nel concorso “Red Dot: Best of the Best”. Dopo la FXX-K, la 488 GTB, la J50 e la Portofino, è stata premiata la Monza SP1 per l’eleganza delle linee e il design innovativo. 

Ad Essen, lo staff di Flavio Manzoni ha ricevuto anche il trofeo “Radius”. Il Senior Vice-President for Design di Ferrari ha commentato: “Ricevere un riconoscimento tanto prestigioso incoraggia tutti i membri del team Ferrari Design a ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così la passione per il nostro lavoro”.

Ferrari, la mostra a Essen

Al Red Dot Design Museum di Essen, intanto, è stata allestita un’esposizione speciale firmata Ferrari, che trova spazio accanto alle mostre “Design on Stage 2019” e “Milestones in Contemporary Design 2019”, in cui sono presenti tutti i vincitori del “Red Dot Award: Product Design”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Codacorta, le special naked realizzate da D'Agnano

Ivan Lendl lascia Alex Zverev (di Marco Mazzoni)