in

Basket Serie A, Pesaro crolla a Trieste. L'Alma trionfa 105-68

TORINO – Il campionato di Serie A di basket riparte dalla 21° giornata: nell’anticipo del sabato in campo Trieste e Pesaro. Nessun problema per l’Alma di coach Dalmasson, che travolge i marchigiani davanti al proprio pubblico. Il programma sarà chiuso dal posticipo del monday night tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. La FIAT Torino impegnata sul campo di Brindisi nel lunch match della domenica.

Vedi il calendario di Serie A 

L‘ANTICIPO – Il primo quarto è tutto a favore di Pesaro: gli ospiti provano a prendere il largo nei minuti finali del periodo d’apertura. Justin Knox porta in vantaggio Trieste, ma i padroni di casa finiscono sotto i colpi delle triple di Erik McCree. Peric apre il secondo quarto con quattro punti consecutivi e Trieste firma il parziale di 14-0 per tornare al comando del match: l’attacco di Pesaro si blocca completamente e gli ospiti non riescono più a rialzare la testa. All’intervallo il risultato è 46-29. Trieste tocca il +19 ad inizio ripresa, McCree prova a tenere a contatto i suoi ma Dragic chiude definitivamente la partita. Quando inizia l’ultimo quarto il Trieste è sopra di 26 punti: la partita non ha più nulla da raccontare. La squadra di coach Dalmasson domina e conquista due punti fondamentali in chiave play off. 

Vedi la classifica di Serie A

IL PROGRAMMA – Il calendario del 21° turno prevede il lunch match di domenica alle ore 12.00 tra Brindisi e Torino, seguono alle 17.00 AvellinoVarese e CantùBologna. Un’ora più tardi Cremona ospita Pistoia, mentre la sera scendono in campo VeneziaSassari e BresciaTrento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

A2 – Cassino ancora ko: Latina vince senza difficoltà

Basket, addio ad Alberto Bucci