consigliato per te

  • in

    Alessandro Becchio chiude il blocco palleggiatori del prossimo anno

    L’aveva detto il DG Vullo in tempi non sospetti: la squadra sarà giovane e totalmente rinnovata. La regia non fa differenza e, dopo l’annuncio dell’esperto Pedron, ecco Alessandro Becchio! Il palleggiatore arriva a Macerata dopo l’en plein dello scorso anno a Sorrento, voglioso di vincere ancora. E perché no, già nelle Marche.
    Piemontese di nascita, Alessandro inizia a giocare all’età di undici anni nel Volley Parella Torino, società che accompagna tutto il suo percorso di crescita, permettendogli anche di partecipare alla seconda serie nazionale. L’esperienza e le sue buone giocate in serie B attirano l’attenzione della Romeo Sorrento che opta per aggiungerlo subito al roster della serie A3 dello scorso anno: anno magico per Alessandro che, assieme alla sua squadra, conquista tutto il possibile. Promozione in A2 – con un finale thrilling contro Belluno -, vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa di categoria. “Un vero e proprio sogno – dice Alessandro – che spero di poter ripetere in futuro, magari già da Macerata”.
    Classe 2005 per 188 cm di altezza, il palleggiatore sbarca nelle Marche con le idee già molto chiare sul suo futuro e sul perché ha deciso di unirsi alla prossima Banca Macerata Fisiomed. Dopo aver scelto la sua maglia n°31 – l’inversione del numero che l’aveva accompagnato anche in Campania -, Alessandro si è confidato così ai nostri microfoni.
    “Ho scelto Macerata per poter vivere e potermi allenare in un contesto di alto livello: sono sicuro che qui potrò riuscire a fare nuove esperienze, per poter sempre di più ampliare il mio bagaglio pallavolistico e continuare il mio percorso di crescita.”
    Sulle aspettative che Alessandro cova rispetto alla squadra che troverà, ha aggiunto:
    “Penso di trovare un’ottima squadra composta da giocatori di tutte le età, dove noi più giovani cercheremo di imparare il più possibile da quelli più esperti. Io, personalmente, cercherò di allenarmi sempre al massimo in modo tale da farmi trovare sempre pronto in caso il mister abbia bisogno, anche solo per una battuta. Ho già parlato con il coach e mi è sembrata una persona molto tranquilla e trasparente: me l’hanno descritto come un allenatore serio in campo ma anche molto alla mano fuori. Sono davvero impaziente di iniziare!”
    Benvenuto Alessandro! Anche noi siamo sicuri che, col lavoro quotidiano, saprai toglierti tutte le soddisfazioni che meriti: ti aspettiamo! LEGGI TUTTO

  • in

    Piacenza blinda Ramazan Efe Mandiraci: rinnovo triennale per lo schiacciatore turco

    Ramazan Efe Mandiraci, ventitreenne schiacciatore turco, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime tre stagioni, fino al 2028. Il prolungamento del legame tra giocatore e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stato siglato nei giorni scorsi con soddisfazione da entrambe le parti.

    Nella stagione 2024-2025 Ramazan Efe Mandiraci ha collezionato tra Regular Season, Supercoppa Italiana, Play Off Scudetto e Play Off 3° posto 28 presenze con 89 set giocati, 278 punti realizzati di cui 224 in attacco, 31 ace e 23 block in.

    Per Ramazan Efe Mandiraci la prossima sarà la seconda stagione nel campionato italiano dopo che la sua carriera sportiva si è svolta tutta in Turchia. Ha iniziato a giocare da professionista nella stagione 2019-2020 esordendo in Efeler Ligi e parallelamente, grazie a una doppia licenza, ha partecipato alla Voleybol 1.Ligi vestendo la maglia del TFL Altekma con cui ha ottenuto la promozione in massima serie.

    Nella stagione 2020-2021 è tornato a giocare esclusivamente con la maglia dell’Arkas, dopo quattro stagioni ha deciso di venire a giocare in Italia con la maglia di Gas Sales Bluenergy Piacenza. Classe 2002, 203 centimetri di altezza, Ramazan Efe Mandiraci è stato premiato come migliore schiacciatore nella Cev Cup 2023-2024, migliore servizio, muro e schiacciatore nella Turkish Cup 2020-2021.

    Nel 2018 è stato convocato nella nazionale turca Under 18 e due anni dopo, nel 2020, è entrato a fare parte dell’Under 20 mentre l’esordio nella nazionale seniores è avvenuto nel 2021 e ha subito vinto la medaglia d’oro all’European Golden League. Attualmente è impegnato con la nazionale turca nella VNL in corso di svolgimento.

    Ramazan Efe MandiraciNato a Kusadasi (Turchia)Il 01.04.2002Ruolo schiacciatoreNazionalità sportiva turcaAltezza 203 cm

    CARRIERA2016-2019 Arkas giovanili2019-2020 TFL Altekma (Voleybol 1.Ligi)2019-2024 Arkas (Efeler Ligi)2024-2025 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza2025-2026 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

    PALMARES2021 oro European Golden League2022 Turkish Cup

    (fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza) LEGGI TUTTO

  • in

    Rinascita Lagonegro, presentata la domanda di iscrizione in serie A2

    La Rinascita Volley Lagonegro comunica ufficialmente di aver presentato in data odierna la domanda di iscrizione al campionato di serie A2 Credem Banca per la stagione sportiva 2025/2026.

    La Società ha provveduto a depositare tutta la documentazione necessaria presso gli Uffici competenti della Lega Pallavolo serie A, rispettando la scadenza (23 giugno, ore 14.00) e i requisiti richiesti dal regolamento. L’iter di iscrizione comprende, come da prassi, l’invio della modulistica federale, la certificazione del nulla osta dell’impianto sportivo, l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e la regolarità della situazione amministrativo-contabile del Club.

    La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A inizierà subito dopo ad esaminare le documentazioni inviate dai Club aventi diritto e chiuderà il verbale entro giovedì 3 luglio, quando consegnerà alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti all’81° Campionato di Serie A Credem Banca.

    “Siamo pronti ad affrontare con determinazione e responsabilità la nuova stagione ormai alle porte – ha dichiarato il Presidente Nicola Carlomagno – consapevoli dell’importanza di programmare con serietà, trasparenza e progettualità. L’obiettivo che ci porteremo dietro in questo gradito ritorno in A2 sarà come sempre quello di onorare al meglio la maglia, il territorio e tutti i nostri tifosi”.

    La Società coglie l’occasione per ringraziare i partner, gli sponsor e tutti i sostenitori che continuano a dimostrare fiducia e vicinanza al nostro progetto sportivo.Gli ulteriori aggiornamenti relativi all’organico della squadra, allo staff tecnico e al programma precampionato verranno comunicati nei prossimi giorni.

    Ermanno Petrocelli – Responsabile Ufficio Stampa Rinascita Volley Lagonegro LEGGI TUTTO

  • in

    Rinascita Lagonegro, presentata la domanda di iscrizione in serie A2

    La Rinascita Volley Lagonegro comunica ufficialmente di aver presentato in data odierna la domanda di iscrizione al campionato di serie A2 Credem Banca per la stagione sportiva 2025/2026.

    La Società ha provveduto a depositare tutta la documentazione necessaria presso gli Uffici competenti della Lega Pallavolo serie A, rispettando la scadenza (23 giugno, ore 14.00) e i requisiti richiesti dal regolamento. L’iter di iscrizione comprende, come da prassi, l’invio della modulistica federale, la certificazione del nulla osta dell’impianto sportivo, l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e la regolarità della situazione amministrativo-contabile del Club.

    La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A inizierà subito dopo ad esaminare le documentazioni inviate dai Club aventi diritto e chiuderà il verbale entro giovedì 3 luglio, quando consegnerà alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti all’81° Campionato di Serie A Credem Banca.

    “Siamo pronti ad affrontare con determinazione e responsabilità la nuova stagione ormai alle porte – ha dichiarato il Presidente Nicola Carlomagno – consapevoli dell’importanza di programmare con serietà, trasparenza e progettualità. L’obiettivo che ci porteremo dietro in questo gradito ritorno in A2 sarà come sempre quello di onorare al meglio la maglia, il territorio e tutti i nostri tifosi”.

    La Società coglie l’occasione per ringraziare i partner, gli sponsor e tutti i sostenitori che continuano a dimostrare fiducia e vicinanza al nostro progetto sportivo.Gli ulteriori aggiornamenti relativi all’organico della squadra, allo staff tecnico e al programma precampionato verranno comunicati nei prossimi giorni.

    Ermanno Petrocelli – Responsabile Ufficio Stampa Rinascita Volley Lagonegro LEGGI TUTTO

  • in

    Più di una squadra: al via la campagna abbonamenti di Sonepar Padova

    Prende il via oggi, lunedì 23 giugno, la campagna abbonamenti di Sonepar Padova per la stagione di SuperLega 2025_26. A fare da filo conduttore è il claim “più di una squadra”: non un semplice slogan, ma la sintesi di ciò che Pallavolo Padova rappresenta dentro e fuori dal campo. Un ecosistema solido e integrato che abbraccia l’intera realtà bianconera: dalla prima squadra impegnata nel massimo campionato nazionale, all’Accademia Kioene Pallavolo Padova, cuore pulsante del settore giovanile, passando per una rete di sponsor attiva e partecipe, fino alla comunità di tifosi che anima con passione la Kioene Arena e alla città di Padova, da sempre al fianco del club. Sottoscrivere l’abbonamento significa quindi entrare a far parte di un progetto che unisce sport, territorio e appartenenza. 
    La campagna abbonamenti 2025_26 si articola in due diverse fasi. La prima, attiva da lunedì 23 giugno fino a giovedì 31 luglio 2025, è riservata agli abbonati della stagione 2024_25, che potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. Dopo una pausa dal 1° al 17 agosto, durante la quale le vendite saranno temporaneamente sospese, partirà la seconda fase: da lunedì 18 agosto a giovedì 18 settembre, con la vendita libera aperta a tutti gli appassionati. 
    Ogni abbonamento include l’accesso a tutte le partite della regular season (11 gare), la prelazione e lo sconto su eventuali partite di Play Off scudetto e/o Play Off 5° posto e la tessera sconto Non Solo Sport.
    L’acquisto può essere effettuato:

    online, sul sito https://pallavolopadova.vivaticket.it/;
    nei punti vendita Vivaticket su tutto il territorio nazionale;
    presso la sede di Pallavolo Padova, in viale Nereo Rocco 60 a Padova (lato Tribuna Ovest), previo appuntamento telefonico allo 049 7386172.

    Il ritiro del proprio abbonamento potrà avvenire durante le giornate speciali di consegna che saranno comunicate attraverso i canali ufficiali di Pallavolo Padova oppure, su appuntamento, direttamente presso la sede bianconera.  
    “Ogni anno, quando riparte la campagna abbonamenti, sentiamo con ancora più forza il legame che unisce Pallavolo Padova alla sua città, ai suoi tifosi e a tutte le persone che credono nel nostro progetto sportivo e sociale – ha dichiarato il presidente bianconero Giancarlo Bettio –. Quest’anno abbiamo scelto di raccontarci con le parole ‘più di una squadra’ perché è davvero questo ciò che siamo: una comunità viva, unita dalla passione per la pallavolo ma anche dalla volontà di costruire qualcosa che vada oltre il campo da gioco.
    Abbonarsi significa scendere in campo per sostenere la nostra prima squadra, che milita nel campionato più bello e competitivo al mondo. Ma c’è molto di più: vuol dire essere parte di un progetto che va oltre la dimensione sportiva, un progetto che coinvolge centinaia di giovani del nostro settore giovanile, oltre cento aziende partner, le istituzioni locali, le scuole e tutte le realtà del nostro territorio con cui collaboriamo.
    È una scelta di appartenenza. Abbiamo davanti una nuova stagione, che non sarà priva di sfide da affrontare. Sarà un percorso che vivremo insieme, con il calore di chi ci segue da sempre e l’entusiasmo di chi si avvicina per la prima volta. È il momento di scegliere di esserci, di far sentire Padova sempre più protagonista. Ci vediamo alla Kioene Arena!”. 
    A sottolineare l’importanza del progetto anche le parole del past president Fabio Cremonese: “Pallavolo Padova è una realtà profondamente radicata nel territorio, lo dimostra ogni volta il colpo d’occhio della Kioene Arena, sempre gremita di tifosi. Questo affetto costante è la prova concreta di un legame autentico tra la città e la nostra prima squadra, Sonepar Padova, un legame che si rinnova stagione dopo stagione.
    I nostri tifosi rappresentano il cuore pulsante di questa passione. Non sono semplici spettatori, sono il settimo uomo in campo. La loro presenza, il loro tifo instancabile, il sostegno che dimostrano partita dopo partita sono ciò che rende unica la nostra realtà sportiva. Dai nostri Men in Black alle famiglie, dai giovanissimi ai supporter storici, ogni voce, ogni applauso, ogni coro rafforza quel senso di appartenenza che ci distingue.
    La campagna abbonamenti è un’occasione per ribadire questo legame, per sentirci parte di un progetto che unisce sport, territorio e comunità. Alla base c’è anche una rete di sponsor fitta e appassionata, fatta di aziende che condividono i nostri valori e che credono nella forza aggregante di Pallavolo Padova. Ogni tifoso, ogni abbonato, ogni partner, ogni atleta bianconero, ogni ragazzo del nostro vivaio contribuisce a rendere questo progetto qualcosa di più di una semplice squadra: è una grande famiglia che porta con orgoglio il nome di Padova”.  LEGGI TUTTO

  • in

    Più di una squadra: al via la campagna abbonamenti di Sonepar Padova

    Prende il via oggi, lunedì 23 giugno, la campagna abbonamenti di Sonepar Padova per la stagione di SuperLega 2025_26. A fare da filo conduttore è il claim “più di una squadra”: non un semplice slogan, ma la sintesi di ciò che Pallavolo Padova rappresenta dentro e fuori dal campo. Un ecosistema solido e integrato che abbraccia l’intera realtà bianconera: dalla prima squadra impegnata nel massimo campionato nazionale, all’Accademia Kioene Pallavolo Padova, cuore pulsante del settore giovanile, passando per una rete di sponsor attiva e partecipe, fino alla comunità di tifosi che anima con passione la Kioene Arena e alla città di Padova, da sempre al fianco del club. Sottoscrivere l’abbonamento significa quindi entrare a far parte di un progetto che unisce sport, territorio e appartenenza. 
    La campagna abbonamenti 2025_26 si articola in due diverse fasi. La prima, attiva da lunedì 23 giugno fino a giovedì 31 luglio 2025, è riservata agli abbonati della stagione 2024_25, che potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. Dopo una pausa dal 1° al 17 agosto, durante la quale le vendite saranno temporaneamente sospese, partirà la seconda fase: da lunedì 18 agosto a giovedì 18 settembre, con la vendita libera aperta a tutti gli appassionati. 
    Ogni abbonamento include l’accesso a tutte le partite della regular season (11 gare), la prelazione e lo sconto su eventuali partite di Play Off scudetto e/o Play Off 5° posto e la tessera sconto Non Solo Sport.
    L’acquisto può essere effettuato:

    online, sul sito https://pallavolopadova.vivaticket.it/;
    nei punti vendita Vivaticket su tutto il territorio nazionale;
    presso la sede di Pallavolo Padova, in viale Nereo Rocco 60 a Padova (lato Tribuna Ovest), previo appuntamento telefonico allo 049 7386172.

    Il ritiro del proprio abbonamento potrà avvenire durante le giornate speciali di consegna che saranno comunicate attraverso i canali ufficiali di Pallavolo Padova oppure, su appuntamento, direttamente presso la sede bianconera.  
    “Ogni anno, quando riparte la campagna abbonamenti, sentiamo con ancora più forza il legame che unisce Pallavolo Padova alla sua città, ai suoi tifosi e a tutte le persone che credono nel nostro progetto sportivo e sociale – ha dichiarato il presidente bianconero Giancarlo Bettio –. Quest’anno abbiamo scelto di raccontarci con le parole ‘più di una squadra’ perché è davvero questo ciò che siamo: una comunità viva, unita dalla passione per la pallavolo ma anche dalla volontà di costruire qualcosa che vada oltre il campo da gioco.
    Abbonarsi significa scendere in campo per sostenere la nostra prima squadra, che milita nel campionato più bello e competitivo al mondo. Ma c’è molto di più: vuol dire essere parte di un progetto che va oltre la dimensione sportiva, un progetto che coinvolge centinaia di giovani del nostro settore giovanile, oltre cento aziende partner, le istituzioni locali, le scuole e tutte le realtà del nostro territorio con cui collaboriamo.
    È una scelta di appartenenza. Abbiamo davanti una nuova stagione, che non sarà priva di sfide da affrontare. Sarà un percorso che vivremo insieme, con il calore di chi ci segue da sempre e l’entusiasmo di chi si avvicina per la prima volta. È il momento di scegliere di esserci, di far sentire Padova sempre più protagonista. Ci vediamo alla Kioene Arena!”. 
    A sottolineare l’importanza del progetto anche le parole del past president Fabio Cremonese: “Pallavolo Padova è una realtà profondamente radicata nel territorio, lo dimostra ogni volta il colpo d’occhio della Kioene Arena, sempre gremita di tifosi. Questo affetto costante è la prova concreta di un legame autentico tra la città e la nostra prima squadra, Sonepar Padova, un legame che si rinnova stagione dopo stagione.
    I nostri tifosi rappresentano il cuore pulsante di questa passione. Non sono semplici spettatori, sono il settimo uomo in campo. La loro presenza, il loro tifo instancabile, il sostegno che dimostrano partita dopo partita sono ciò che rende unica la nostra realtà sportiva. Dai nostri Men in Black alle famiglie, dai giovanissimi ai supporter storici, ogni voce, ogni applauso, ogni coro rafforza quel senso di appartenenza che ci distingue.
    La campagna abbonamenti è un’occasione per ribadire questo legame, per sentirci parte di un progetto che unisce sport, territorio e comunità. Alla base c’è anche una rete di sponsor fitta e appassionata, fatta di aziende che condividono i nostri valori e che credono nella forza aggregante di Pallavolo Padova. Ogni tifoso, ogni abbonato, ogni partner, ogni atleta bianconero, ogni ragazzo del nostro vivaio contribuisce a rendere questo progetto qualcosa di più di una semplice squadra: è una grande famiglia che porta con orgoglio il nome di Padova”.  LEGGI TUTTO

  • in

    Più di una squadra: al via la campagna abbonamenti di Sonepar Padova

    Prende il via oggi, lunedì 23 giugno, la campagna abbonamenti di Sonepar Padova per la stagione di SuperLega 2025_26. A fare da filo conduttore è il claim “più di una squadra”: non un semplice slogan, ma la sintesi di ciò che Pallavolo Padova rappresenta dentro e fuori dal campo. Un ecosistema solido e integrato che abbraccia l’intera realtà bianconera: dalla prima squadra impegnata nel massimo campionato nazionale, all’Accademia Kioene Pallavolo Padova, cuore pulsante del settore giovanile, passando per una rete di sponsor attiva e partecipe, fino alla comunità di tifosi che anima con passione la Kioene Arena e alla città di Padova, da sempre al fianco del club. Sottoscrivere l’abbonamento significa quindi entrare a far parte di un progetto che unisce sport, territorio e appartenenza. 
    La campagna abbonamenti 2025_26 si articola in due diverse fasi. La prima, attiva da lunedì 23 giugno fino a giovedì 31 luglio 2025, è riservata agli abbonati della stagione 2024_25, che potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. Dopo una pausa dal 1° al 17 agosto, durante la quale le vendite saranno temporaneamente sospese, partirà la seconda fase: da lunedì 18 agosto a giovedì 18 settembre, con la vendita libera aperta a tutti gli appassionati. 
    Ogni abbonamento include l’accesso a tutte le partite della regular season (11 gare), la prelazione e lo sconto su eventuali partite di Play Off scudetto e/o Play Off 5° posto e la tessera sconto Non Solo Sport.
    L’acquisto può essere effettuato:

    online, sul sito https://pallavolopadova.vivaticket.it/;
    nei punti vendita Vivaticket su tutto il territorio nazionale;
    presso la sede di Pallavolo Padova, in viale Nereo Rocco 60 a Padova (lato Tribuna Ovest), previo appuntamento telefonico allo 049 7386172.

    Il ritiro del proprio abbonamento potrà avvenire durante le giornate speciali di consegna che saranno comunicate attraverso i canali ufficiali di Pallavolo Padova oppure, su appuntamento, direttamente presso la sede bianconera.  
    “Ogni anno, quando riparte la campagna abbonamenti, sentiamo con ancora più forza il legame che unisce Pallavolo Padova alla sua città, ai suoi tifosi e a tutte le persone che credono nel nostro progetto sportivo e sociale – ha dichiarato il presidente bianconero Giancarlo Bettio –. Quest’anno abbiamo scelto di raccontarci con le parole ‘più di una squadra’ perché è davvero questo ciò che siamo: una comunità viva, unita dalla passione per la pallavolo ma anche dalla volontà di costruire qualcosa che vada oltre il campo da gioco.
    Abbonarsi significa scendere in campo per sostenere la nostra prima squadra, che milita nel campionato più bello e competitivo al mondo. Ma c’è molto di più: vuol dire essere parte di un progetto che va oltre la dimensione sportiva, un progetto che coinvolge centinaia di giovani del nostro settore giovanile, oltre cento aziende partner, le istituzioni locali, le scuole e tutte le realtà del nostro territorio con cui collaboriamo.
    È una scelta di appartenenza. Abbiamo davanti una nuova stagione, che non sarà priva di sfide da affrontare. Sarà un percorso che vivremo insieme, con il calore di chi ci segue da sempre e l’entusiasmo di chi si avvicina per la prima volta. È il momento di scegliere di esserci, di far sentire Padova sempre più protagonista. Ci vediamo alla Kioene Arena!”. 
    A sottolineare l’importanza del progetto anche le parole del past president Fabio Cremonese: “Pallavolo Padova è una realtà profondamente radicata nel territorio, lo dimostra ogni volta il colpo d’occhio della Kioene Arena, sempre gremita di tifosi. Questo affetto costante è la prova concreta di un legame autentico tra la città e la nostra prima squadra, Sonepar Padova, un legame che si rinnova stagione dopo stagione.
    I nostri tifosi rappresentano il cuore pulsante di questa passione. Non sono semplici spettatori, sono il settimo uomo in campo. La loro presenza, il loro tifo instancabile, il sostegno che dimostrano partita dopo partita sono ciò che rende unica la nostra realtà sportiva. Dai nostri Men in Black alle famiglie, dai giovanissimi ai supporter storici, ogni voce, ogni applauso, ogni coro rafforza quel senso di appartenenza che ci distingue.
    La campagna abbonamenti è un’occasione per ribadire questo legame, per sentirci parte di un progetto che unisce sport, territorio e comunità. Alla base c’è anche una rete di sponsor fitta e appassionata, fatta di aziende che condividono i nostri valori e che credono nella forza aggregante di Pallavolo Padova. Ogni tifoso, ogni abbonato, ogni partner, ogni atleta bianconero, ogni ragazzo del nostro vivaio contribuisce a rendere questo progetto qualcosa di più di una semplice squadra: è una grande famiglia che porta con orgoglio il nome di Padova”.  LEGGI TUTTO

  • in

    Week-2 VNL maschile, Azzurri atterrati a Chicago: avversari, giorni e orari di gara

    La Nazionale Maschile è arrivata negli Stati Uniti. Gli azzurri sono atterrati intorno alle ore 20.30 locali, dopo un volo diretto partito dall’aeroporto di Ottawa, in Canada, e durato poco meno di tre ore. Comincia quindi ufficialmente la seconda week di VNL per l’Italia che, come noto, giocherà la prima gara il 25 giugno alle ore 19 italiane contro la Polonia.

    Dopo la sfida contro i campioni d’Europa in Canada, la Nazionale tricolore affronterà nell’ordine: la Cina (27 giugno, ore 23 italiane), il Brasile (28 giugno, ore 23 italiane) e gli Stati Uniti (30 giugno, ore 2:30 italiane).Il programma di lunedì 23 giugno prevede una seduta di lavoro pesi e palla al mattino, presso il Life Center Gym di Chicago.

    Gli azzurri a ChicagoPalleggiatori: 6. Simone Giannelli (Capitano), 8. Riccardo SbertoliCentrali: 13. Lorenzo Cortesia, 14. Gianluca Galassi, 18. Giovanni Sanguinetti, 25. Giovanni GargiuloSchiacciatori: 5. Alessandro Michieletto, 12. Mattia Bottolo, 15. Daniele Lavia, 31. Luca PorroOpposti: 11. Kamil Rychlicki, 16. Yuri RomanòLiberi: 4. Gabriele Laurenzano, 7. Fabio Balaso 

    Classifica VNL (Vittorie, Punti):1. Polonia 4 (12), 2. Giappone 3 (9), 3. Brasile 3 (9), 4. Italia 3 (8), 5. Slovenia 3 (8), 6. Canada 2 (7), 7. Ucraina 2 (7), 8. Cina 2 (6), 9. Francia 2 (5), 10. Bulgaria 2 (5), 11. USA 2 (5), 12. Argentina 2 (5), 13. Germania 1 (6), 14. Iran 1 (4), 15. Cuba 1 (3), 16. Turchia 1 (3), 17. Olanda 1 (3), 18. Serbia 1 (3).

    Calendario Week 2 di VNL Pool 5 (Chicago, USA) – 25-29 giugnoMercoledì 25 giugno: ore 19:30 Italia-Polonia; ore 23:00 Canada-Brasile;Giovedì 26 giugno: ore 2:30 Cina-USA; ore 23:00 Brasile-Cina; Venerdì 27 giugno: ore 2:30 Canada–USA; ore 23:00 Cina–Italia;Sabato 28 giugno: ore 2:30 Canada-Polonia; ore 23:00 Brasile–Italia; Domenica 29 giugno: ore 2:30 USA-Polonia; ore 19:30 Cina–Canada; ore 23:00 Brasile-Polonia; ore 2:30 USA-Italia (di lunedì 30 giugno)*orari di gioco italiani

    (fonte: Federazione Italiana Pallavolo) LEGGI TUTTO