Quinta vittoria stagionale, tutte arrivate al tie-break, per la Clai Imola Volley, che supera Fasano dopo cinque set molto equilibrati e chiude così il suo girone di andata con un successo molto prezioso sia per la classifica che per il morale del gruppo. È la terza affermazione consecutiva per Malik e compagne, che dopo Brescia e Modena hanno avuto la meglio su un altro avversario davvero molto ostico ed insidioso che oggi al PalaRuggi ha dimostrato di non valere assolutamente l’attuale (deficitaria) posizione in classifica. Avanti 2-0 dopo aver giocato con grande scioltezza ed efficacia i primi due set della sfida, è mancata forse un po’ di energia nelle gambe e nella testa delle imolesi per chiudere prima la pratica e per mettere quindi le mani su una vittoria piena che ancora purtroppo manca nel palmares di questa stagione. Ciò che comunque conta maggiormente nell’ambiente biancoblu è aver tenuto aperta la striscia vincente anche in questo fine settimana, con la speranza non tanto celata di conquistare prima o poi quei 3 punti che consentirebbero alla squadra di scalare qualche posizione in graduatoria e di continuare a coltivare il sogno quinto posto. Top-scorer di serata per Imola l’opposto Polina Malik con i suoi 22 punti complessivi messi a referto, seguita da Bulovic con 17 e dalla coppia Hoogers-Busolini con 16 marcature totali, mentre per Fasano 20 di Salinas, 18 di Korhonen e 14 di Provaroni.
QUI tutti i risultati del weekend e la classifica.
DICHIARAZIONI
Chiara Salvatori (centrale) (Clai Imola Volley): “Siamo partite bene, molto cariche, e abbiamo spinto subito forte nei primi due set. Poi la nostra intensità è calata, e questo ha permesso a Fasano di rientrare in gara. Siamo poi state molto brave al tie-break, dove siamo riuscite a far vedere il nostro gioco nel momento decisivo seppur con molta fatica. Dobbiamo mantenere questo livello, evitando gli alti e bassi che ogni tanto ci succedono. Serve costanza per fare altri risultati positivi“.
Margherita Muzi (palleggiatrice) (Olio Pantaleo Volley Fasano): “Nel terzo e quarto set siamo state molto aggressive e abbiamo sbagliato meno, mentre nel quinto loro sono tornate a spingere al massimo. Merito a loro per la bella vittoria. Stiamo portando avanti un lavoro che prima o poi ci porterà dei risultati, vogliamo crescere e ogni partita per noi è una grande sfida. La squadra è viva e non vogliamo assolutamente mollare“.
(Fonti: Comunicati stampa)

