SABAUDIA – Dopo la vittoria-maratona di Gioia del Colle, il Viridex Sabaudia torna subito a concentrarsi sul prossimo appuntamento del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Nell’anticipo di domani (sabato) alle ore 16:00 al PalaVitaletti arriverà il Domotek Reggio Calabria, seconda forza del campionato e avversario diretto in una sfida dal peso specifico altissimo per le zone nobili del girone Blu.
«La prossima partita sarà molto dura, ci scontriamo contro i secondi in classifica e mi aspetto un match complesso e stimolante allo stesso tempo – chiarisce il centrale Enrico Pilotto, tra i protagonisti di questo avvio di stagione – Conosco alcuni giocatori della squadra avversaria e so quanto siano validi: sarà una gara tosta, come tutte in questo campionato, noi dovremo impegnarci per giocarla al meglio. La vittoria con Gioia ci ha dato energia e un po’ di leggerezza, ma non possiamo contare su quella ogni volta. Dovremo giocare al nostro livello, con ordine e continuità, soprattutto perché siamo in casa».
La squadra pontina si presenta all’appuntamento con tre vittorie nelle prime quattro giornate e con la consapevolezza costruita proprio nell’ultima trasferta: è stata una battaglia sportiva intensa che ha messo in luce la solidità mentale del gruppo e la capacità di restare dentro il match anche nei momenti più complicati ma anche alcuni dettagli che andranno migliorati con il lavoro. L’ultimo successo è stato un segnale importante in vista del confronto con una formazione completa, organizzata e capace di imprimere ritmo e qualità per tutta la durata della partita.
Il match di sabato rappresenta un test di maturità per il Sabaudia, chiamato a confermare quanto di positivo mostrato finora giocando davanti al proprio pubblico, che nelle prime uscite stagionali ha già fatto sentire un sostegno determinante. Una risultato positivo permetterebbe alla squadra del direttore sportivo Paolo Torre di restare agganciata al treno di testa e di proseguire nel percorso di crescita iniziato nelle prime giornate.
L’appuntamento è fissato: sabato alle ore 16:00 al PalaVitaletti, con diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Il match verrà arbitrato da Martin Polenta e Mariano Gasparro.
La biglietteria al Pala Vitaletti di Sabaudia, sabato, aprirà dalle ore 14:00 fino a inizio partita: il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto (dai 6 ai 16 anni) 5 euro.

