Sabato 15 ottobre, alle 20:30, il PalaBigi riapre le sue porte per la quinta giornata di campionato, che vedrà la Conad Reggio Emilia affrontare il Belluno Volley davanti al proprio pubblico.
I granata arrivano all’appuntamento forti dell’importante vittoria esterna contro Trebaseleghe, un successo per 3-1 che ha permesso alla formazione reggiana di conquistare l’intera posta in palio e di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno. Un avvio di stagione brillante, che la squadra vuole confermare anche tra le mura amiche.
Belluno, invece, approda a Reggio Emilia reduce dal turno di riposo osservato nello scorso weekend e con la voglia di misurarsi contro una delle squadre finora più in forma del campionato.
Quella di sabato sarà anche una partita dal sapore speciale per Riccardo Mian, opposto della Conad ed ex di giornata, che nella stagione 2024/2025 ha vestito proprio la maglia della formazione veneta.
Proprio Mian ha presentato così la sfida: “Affrontare Belluno per me è una grande emozione: ritroverò una società che conosco bene e con cui ho condiviso una parte importante del mio percorso, anche se oggi la squadra ha diversi volti nuovi. Non vedo l’ora di rivederli tutti sabato. Noi come squadra arriviamo a questo appuntamento con un morale molto alto: oltre ai risultati positivi, stiamo bene insieme e ci divertiamo davvero. Per competere contro una formazione così esperta e attrezzata, però, servirà mettere in campo ancora qualcosa in più.”
La Conad si prepara dunque a un nuovo appuntamento cruciale, desiderosa di dare continuità al proprio percorso e difendere la leadership conquistata nelle prime giornate. Il PalaBigi è pronto a spingere i granata verso un’altra grande prestazione: l’appuntamento è per sabato alle 20:30, con l’invito ai tifosi a riempire gli spalti e sostenere la squadra in una sfida che promette intensità e spettacolo.

