in

Cisterna Volley, sabato allenamento congiunto contro l’Aversa

Quarto allenamento congiunto della stagione: domani (sabato 27 settembre, ore 18) a Cisterna è in programma il test contro l’Aversa (Serie A2).

In vista del nuovo test, ha parlato il secondo allenatore Paolo Falabella: “Siamo in un momento della stagione nel quale oltre ai meccanismi tattici e tecnici, che devono essere ancora sistemati, va migliorata l’intensità ed è necessario crescere a livello di agonismo – ha dichiarato – A livello di fondamentali, stiamo lavorando tanto per crescere nel servizio e contro Catania, rispetto ai due test giocati contro Perugia, si sono già visti i primi passi in avanti. Ora contro Aversa ci aspettiamo un altro step: sabato affrontiamo una formazione costruita per vincere il campionato, ci attende un allenamento congiunto che si preannuncia di alto livello tecnico. In questo momento di preseason i volumi di lavoro sono ancora molto alti, quindi dal punto di vista fisico non possiamo essere ancora brillanti. Proprio per questo è fondamentale utilizzare la parte agonistica per sopperire a qualche altra mancanza”.

L’Aversa è formazione costruita per primeggiare in serie A2, in questo precampionato la squadra di coach Tomasello ha già dimostrato di saper giocare una grande pallavolo. Il sestetto di Morato, dal canto suo, dopo i due test persi contro Perugia, ha superato Catania mercoledì scorso, dimostrando di aver intrapreso un importante processo di crescita: l’allenamento congiunto di domani sarà importante per proseguirlo, in attesa dell’arrivo a Cisterna (la prossima settimana) dei nazionali Plak, Currie e Bayram. Daniele Morato potrà finalmente lavorare col gruppo a ranghi completi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Aspettative in crescendo per una spigliata Green Volley Galatone

Boninfante: “Buon test, volevo dare spazio un po’ a tutti”.