in

Altre buone indicazioni per Rana Verona nel test con Munchen

Rana Verona raccoglie un altro carico di indicazioni positive in questa fase di precampionato, superando i tedeschi del TSV Haching Munchen nel terzo allenamento congiunto del mese di settembre. Gli scaligeri avanzano nei primi due set, la compagine ospite dimezza lo svantaggio, ma Verona la chiude nel quarto. Keita trascinatore con 25 punti, buone prove da parte dei centrali, con Valbusa a segno 8 volte in due parziali. Il prossimo appuntamento è fissato per il weekend di 4-5 ottobre per il Torneo Memorial Andrea Parenti al PalaPanini di Modena.

Coach De Cecco conferma la diagonale composta da Planinsic e Gironi, schierando per la prima volta Mozic insieme a Keita in banda. Al centro Vitelli e Cortesia, con D’Amico come libero.

Il primo set si sviluppa con il punto da confermare in caso di battuta sbagliata dall’avversario. I padroni di casa trovano subito una buona continuità nel gioco e staccano i tedeschi. Al rientro in campo, Verona si conferma sui ritmi visti in precedenza, con Planinsic bravo ad alternare i suggerimenti in banda ai primi tempi al centro. A muro gli scaligeri si sanno imporre e guadagnano un buon margine di distacco. Chiude il parziale Keita con un ace sul 25-16. Nel terzo si mischiano le carte, con Glatz, Valbusa, Bonisoli e i due aggregati. La gara si fa più combattuta e i tedeschi provano l’allungo. Il turno al servizio di Glatz permette ai locali di recuperare terreno, ma Monaco si aggiudica la frazione. In avvio di quarto, entra di nuovo in serie l’austriaco dai nove metri e Verona si allontana. Verona insiste al centro e fa bene, affidandosi anche ai colpi di Keita. Gli scaligeri restano sopra e mettono il sigillo con Valbusa.

“Siamo soddisfatti dell’utilizzo di Mozic per la prima volta in un test match in questo periodo, ma altrettanto lo siamo perché abbiamo schierato tutta la squadra a disposizione – ha commentato Coach De Cecco al termine della partita – Chiaramente ci sono alcuni meccanismi da aggiustare, stiamo creando basi di side-out con il secondo palleggiatore, quindi quando arriverà Christenson cambieremo qualcosa, ma in questo momento siamo stabili in certi settori e siamo contenti delle prestazioni atletiche e tecniche degli atleti”.

TABELLINO

Rana Verona-TSV Haching Munchen 3–1 (15-5; 25-16; 22-25; 25-20)

Rana Verona: Planinsic 3, Gironi 8, Keita 25, Mozic 9, Vitelli 7, Cortesia 6, D’Amico (L), Glatz 13, Britton* 6, Chevdanov* 1, Valbusa 8, Bonisoli (L). All. De Cecco
TSV Haching Munchen: Rupprecht 10, Milovanovic 13, Krassnig 9, Klajmon 4, Paduretu 1, Ferch 2, Eckardt (L), Krenkel 1, Burmann, Wendt 2, Gumenjuk 2. All. Dudas

Durata set: 22’; 25’; 25’; 26’; totale: 1h38’

*aggregati


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Test utile in Umbria, nella Lube in crescita Loeppky e Duflos-Rossi

Il gran galà del Monge-Gerbaudo Savigliano