Al via nel prossimo weekend la preseason della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile (debutto ufficiale in campionato in calendario per il 26 ottobre al Pala Grotte con Lecce): sabato 27 settembre 2025 primo test per la formazione allenata da Giuseppe Barbone che disputerà a Galatina un allenamento congiunto con la Green Volley Galatone, altra formazione iscritta al prossimo torneo di serie A3.
A seguire un percorso di altri cinque appuntamenti, già a partire dalla prima settimana di ottobre: mercoledì 1 test a Carbonara con la Pallavolo Molfetta, squadra iscritta al campionato di serie B, e sabato 4 allenamento congiunto a Lecce con l’Aurispa DVF, club di serie A3.
Mercoledì 8 primo appuntamento casalingo della preseason: al Pala Grotte in programma il return match con la Green Volley Galatone. Mercoledì 15 si replica sempre a Castellana Grotte: test con la JV Gioia del Colle, squadra tra le più accreditate del campionato di serie A3.
Sabato 18 ottobre chiusura della preseason con un triangolare proprio a Gioia del Colle con i padroni di casa della JV e la Green Volley Galatone.
“Come abbiamo sempre detto in questa prima fase della stagione – ha commentato coach Barbone – ci aspetta un percorso intenso perché dobbiamo essere pronti fin da subito per affrontare un inizio di campionato molto difficile. Stiamo affrontando la preparazione atletica con grande spirito. Devo ringraziare lo staff per il lavoro che sta facendo, ma anche i ragazzi per la disponibilità che hanno dimostrato fin da subito. Ora tocca al campo: sappiamo di avere una formazione largamente rinnovata e sappiamo che ci vorrà del tempo per vedere la migliore pallavolo possibile. Ma il percorso è appena cominciato e ci porterà i risultati attesi con il lavoro e l’impegno”.
La società, intanto, ha ufficializzato il nuovo capitano: sarà l’opposto Nicolò Casaro, classe 1994, al suo secondo anno a Castellana Grotte.
Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.