in

LOVB: la Week 1 si chiude con le vittorie di Omaha e Austin

Con i due match andati in scena venerdì 10 gennaio al Fort Bend County Epicenter di Houston, si è conclusa la Week 1 di League One Volleyball (LOVB).

La squadra di Houston, allenata da coach Barbolini, dopo la prima partita vinta al tie-break contro Austin, ha subito il primo stop per mano di Omaha. Il team in cui militano alcune delle vecchie conoscenze del campionato di Serie A1 del calibro di Laura Dijkema e Jordan Larson, ha firmato l’esordio nella nuova lega americana con un netto 3-0 (25-19, 25-20, 28-26). Il premio di MVP è stato assegnato alla schiacciatrice Jaali Winters, grazie ai 15 punti, di cui 2 muri realizzati nel corso del match.

Pronto riscatto invece per Austin. Le ragazze di Marco Bonitta dopo il tie-break perso all’esordio hanno inflitto un netto 0-3 (21-25, 23-25, 18-25) al team di Madison. Al club guidata da coach Fuerbringer non sono bastati i 17 punti di Annie Schumacher, top scorer del match, per conquistare set o punti, nella loro prima apparizione in campionato. Due invece le giocatrice di Austin in doppia cifra: l’MVP Juliann Faucette (14 punti a tabellino), seguita da Anna Haak (11).  

BORSINO ITALIANE – Nel match perso da Houston non si è vista la miglior Rapha Folie; la quale ha concluso il suo secondo match americano comunque con 5 punti a tabellino, ma nessun muro realizzato. Dopo l’ottima prova nel match inaugurale, Alessia Gennari non è stata schierata nella sfida che ha visto Austin conquistare la prima vittoria in campionato.

PROSSIMO TURNO – WEEK 2
Giovedì 16 gennaio
Atlanta-Austin

Sabato 18 gennaio 
Salt Lake-Madison

Domenica 19 gennaio
Houston-Salt Lake
Omaha-Madison

(fonte: LOVB.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Big match a Villa d’Agri, la Rinascita affronta Gioia del Colle

Coach Gianluca Graziosi: “Brescia è la squadra da battere”