in

Sfida fondamentale per la MINT Vero Volley: a Monza arriva Modena

MONZA, 10 GENNAIO 2025 – Orizzonte gialloblù per la MINT Vero Volley Monza che domenica 12 gennaio 2025 alle ore 16:00 (diretta VBTV e DAZN) affronterà, tra le mura sicure dell’Opiquad Arena, la Valsa Group Modena nella quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2024/25.

Una sfida da considerarsi fondamentale per Beretta e compagni, reduci da un periodo natalizio di alti e bassi: dopo il successo contro Civitanova nella giornata di Santo Stefano, i brianzoli non sono riusciti a ripetersi nel confronto contro Milano disputato all’Epifania. Il calore del proprio pubblico sarà determinante per provare a risollevarsi. Momento complicato anche per i modenesi che nelle ultime due partite non sono riusciti a fare punti, uscendo sconfitti dai confronti con Grottazzolina e Trento.

Per la 25esima volta dunque le due formazioni torneranno ad affrontarsi con il chiaro obiettivo di invertire la rotta e cambiare la propria posizione in classifica. In campo tanti ex: da una parte Capitan Thomas Beretta e Osmany Juantorena, dall’altra Paul Buchegger oltre alle conoscenze di lunga data Vlad Davyskiba e Filippo Federici.

GLI AVVERSARI
Dopo aver chiuso all’ottavo posto lo scorso campionato, Modena scende in campo nella stagione 2024/25 di SuperLega Credem Banca con una squadra quasi del tutto rinnovata, che può contare su ben 9 innesti. Al palleggio arriva De Cecco nel ruolo di capitano, affiancato dal giovane olandese Meijs. Buchegger, rientrato a Modena dopo aver vestito la maglia gialloblù nel 2020/21, e Ikhbayri, reduce da due annate nel campionato coreano, compongono il reparto opposti. Tra i martelli spiccano la new entry Gutierrez e il ritorno di Massari, insieme al giovane Garello da Brugherio. Confermati Rinaldi e Davyskiba che completano la batteria. Al centro l’esperto Stanković e Sanguinetti, con l’arrivo del talento classe 2006 Mati e dell’azzurro Anzani, che torna all’ombra della Ghirlandina dopo aver vestito la maglia dei canarini nel 2018/19. Confermato il reparto liberi con Federici e Gollini. Alla guida dei gialloblù coach Giuliani, subentrato la scorsa stagione e confermato sulla panchina di Modena.

CLASSIFICA
Sir Susa Vim Perugia 41, Itas Trentino 36*, Gas Sales Bluenergy Piacenza 32, Cucine Lube Civitanova 30*, Rana Verona 27, Allianz Milano 24, Cisterna Volley 15*, Valsa Group Modena 15, Sonepar Padova 13*, Yuasa Battery Grottazolina 12, Gioiella Prisma Taranto 10, MINT Vero Volley Monza 9.
* Un match in meno disputato

ROSTER COMPLETO | MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Mancini
Centrali: Beretta, Di Martino, Averill, Mosca
Schiacciatori: Juantorena, Marttila, Rohrs, Szwarc, Lee
Liberi: Gaggini, Picchio
Allenatore: Eccheli

ROSTER COMPLETO | VALSA GROUP MODENA
Palleggiatori: De Cecco, Meijs
Centrali: Stanković, Sanguinetti, Anzani, Mati
Schiacciatori: Massari, Davyskiba, Garello, Buchegger, Gutierrez, Ikhbayri, Rinaldi
Liberi: Federici, Gollini
Allenatore: Giuliani

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza:
“Ci aspetta una sfida delicata contro Modena, una squadra che sappiamo non concederà nulla. Del resto, ogni partita diventa sempre più impegnativa per noi, considerando la nostra posizione in classifica. Sarà fondamentale quindi sfruttare al meglio le occasioni che riusciremo a crearci per cercare di invertire la rotta. La squadra, però, sta dimostrando di essere viva e determinata a lottare fino alla fine”.

IL CALENDARIO
5ª giornata di ritorno – Regular Season
Sabato 11 gennaio 2025, ore 18.00

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sonepar Padova
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 12 gennaio 2025, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Itas Trentino
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 12 gennaio 2025, ore 18.00
Rana Verona – Allianz Milano
Diretta VBTV

Domenica 12 gennaio 2025, ore 19.00
Cisterna Volley – Cucine Lube Civitanova
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 12 gennaio 2025, ore 19.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Gioiella Prisma Taranto
Diretta VBTV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Superlega, 16ª giornata: Grottazzolina-Taranto per la salvezza; sfida in vetta tra Perugia e Trento

Techfind Serie A2, Girone A – Parte il girone di ritorno, occhi puntati su Virtus Cagliari contro Costa Masnaga