in

Crocevia delicato al Banca Macerata Forum: arriva la Omifer Palmi

Il tempo per sfruttare qualche jolly è terminato: bisogna iniziare a giocare sul serio. Non servono bluff, la trasferta siciliana non ha regalato gioie e la Banca Macerata Fisiomed non può più sbagliare. La diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 maschile Credem Banca obbliga il Banca Macerata Forum a vestirsi per le grandi occasioni. Il match contro la Omifer Palmi potrebbe decidere la stagione. Considerata la posizione delle due squadre, il match non può essere definito ‘big’, ma poco cambia: è uno snodo fondamentale per la stagione di entrambe. Per Macerata, vincere significherebbe invertire una serie di sconfitte complicata (quattro in fila nelle ultime) e condannare gli avversari a una rincorsa verso la salvezza che poi meriterebbe soltanto applausi.

Il roster di Palmi non giustifica le difficoltà di risultati di questa stagione: i biancorossi, d’altronde, ricordano bene la sconfitta al tie-break nel match d’andata. Nonostante ciò, la squadra calabrese è cambiata molto. Jorge Cannestracci è il nuovo coach, la regia è stata affidata all’esperto Paris e l’acquisto del belga Lecat dimostra che la società si è tutt’altro che rassegnata all’obiettivo finale. Palmi è molto pericolosa con il suo mix di talento e spregiudicatezza, che la Banca Macerata Fisiomed dovrà esser molto attenta nel maneggiare.

In casa Macerata, i progressi si continuano a osservare – così come la certezza di potersela giocare con chiunque – ma c’è necessità di un risultato positivo che rassereni l’ambiente, rendendo anche più leggere le settimane di preparazione ai match. Nello scorso turno, Marsili e compagni non sono riusciti a mantenere il livello degli avversari per un periodo prolungato, ma sanno che domare Palmi potrebbe essere la medicina giusta per rendere più dolce il finale di stagione. Abbiamo chiesto al nostro centralone Martin Berger un suo pensiero sullo scontro diretto in programma.
“Nonostante le ultime sconfitte dobbiamo tenere duro e mettere in campo tutto ciò che sappiamo fare. La prossima partita contro Palmi sarà molto importante. Sarà senza dubbio una gara difficile ma noi arriveremo preparati e corraggiosi.”

Questo match fondamentale per la classifica si giocherà al Banca Macerata Forum domenica 12 gennaio alle ore 16: invitiamo tutti i tifosi a venire al palazzetto per essere il settimo uomo in campo in questa sfida delicatissima. Gli arbitri dell’incontro saranno Selmi Matteo e Cruccolini Beatrice. La partita sarà visibile anche sulla piattaforma online VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Milano, Lavarini: “Ricordando le difficoltà dell’andata, affronteremo Cuneo con la massima attenzione”

Superlega, 16ª giornata: Grottazzolina-Taranto per la salvezza; sfida in vetta tra Perugia e Trento