in

La Tinet vuole passare un’ottima Epifania al PalaPrata e ospita Palmi

Ultimo dei tanti match del periodo delle festività natalizie è quello che domani alle 16.00 (Attenzione all’orario!) vedrà in campo al PalaPrata la Tinet contro la Omifer Palmi.
I gialloblù non vedono l’ora di tornare in campo dopo le ottime recenti prove e contano di mantenere la vetta conquistata con Ravenna e Brescia. La Leonessa d’Italia è già scattata in avanti, avendo giocato in anticipo e i ragazzi di Di Pietro non vogliono lasciarla scappare.
In questo senso il match con la Cenerentola Palmi presenta diverse insidie. Innanzitutto l’errore più grosso sarebbe quello di sottovalutare i calabresi guardando solo i punti in classifica. Palmi ha cambiato guida tecnica, ingaggiando il navigato Jorge Cannestracci e mettendo in cabina di regia, l’altrettanto esperto Matteo Paris, già visto all’opera lo scorso anno con la maglia di Pineto e che porta in dote una decina di campionati in Serie A ed esperienze in Grecia ed Emirati Arabi. Ultimo innesto in posto 4 il nazionale belga Francois Lecat. Classe ’93 ha frequentato la Superlega con le maglie di Verona e Vibo Valentia e le massime divisioni del natio Belgio, della Francia e del Qatar.

COSI’ ALL’ANDATA – Nella partita giocata in Calabria fu decisiva la fase break per conquistare un brillante 0-3. La Tinet mise a segno in tre parziali 12 muri punto e 10 ace, con un Kristian Gamba da 18 punti. Dall’altro lato del parquet si distinse Lorenzo Sala che con 10 punti in posto 4 fu il miglior marcatore dei suoi.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA“Abbiamo concluso l’anno in bellezza, con un ottimo girone d’andata. – dichiara il libero di casa Alberto Benedicenti –  La partita con Porto Viro è stata una bella prova di squadra, davanti ad un palazzetto sold out, un valore aggiunto che speriamo di avere anche in questa Epifania. Palmi, nonostante la classifica, è un avversario temibile, diverso rispetto a quello affrontato nel girone d’andata. Hanno non solo cambiato allenatore, ma anche preso un regista esperto ed inserito un posto 4 di caratura internazionale. Avranno per questo molte motivazioni e noi ci stiamo preparando ad affrontare una partita difficile, esattamente come tutte le altre che quest’anno il campionato ci propone”.

“Dobbiamo cercare di lavorare sulla prestazione anche mentalmente. – a suonare la carica per i suoi è l’esperto centrale Carmelo Gitto –  Abbiamo lavorato per cercare di farci trovare pronti tutta la settimana, cercando di migliorare quello che fin qui non è andato bene e ripartendo da ciò che invece ha funzionato. Per noi ormai sono tutte finali e dobbiamo cercare di fare punti. Dobbiamo reagire perché ogni partita fa storia a sé”.  

NUMERI & CURIOSITA’ – Dal lato Tinet Jernej Terpin insegue il traguardo dei 2400 punti marcati, distanti 28 punti. Dall’altro lato della rete a Gitto mancano 2 muri vincenti per averne messi in cascina 700 in carriera.
Nelle classifiche di rendimento Gamba resta primo tra i top scorer, sempre tallonato da Motzo e Novello e nella graduatoria generale degli schiacciatori, mentre è sul secondo gradino del podio, ad un solo ace di distanza da Motzo in quella dei battitori più prolifici. Terpin chiude la top ten dei bomber, ed è quarto assoluto per efficienza in attacco mentre per Palmi Sala e Benavidez sono 15° e 17°. A muro il più performante è Nicolò Katalan, quinto assoluto con 36 muri punto, Gitto è dodicesimo a 31, tallonato da Scopelliti a 30.

La direzione del match sarà affidata a Barbara Manzoni di Lecco e Maurina Sessolo di Conegliano. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

I Diavoli Rosa salutano l’opposto Jurić

Sinner prima dell’Australian Open: “Caso Clostebol? Chi mi è vicino si fida di me”