in

Banca Macerata day nel prossimo derby domenicale: arriva Fano

La seconda giornata di ritorno del campionato di A2 Credem Banca è un derby, un turno diverso da tutti gli altri, carico di tensione e aspettative. Domenica 29 dicembre ore 19 arriva la Smartsystem Essence Hotels Fano per una sfida spettacolare, d’importanza capitale per l’umore ma soprattutto per la classifica.

Macerata, infatti, dopo gli zero punti conquistati a Pineto ha come obiettivo principale quello di riscattarsiallontanandosi il più possibile dai bassifondi della classifica. Battere una diretta concorrente come Fano potrebbe rivelarsi un passo davvero utile e decisivo.

Fano è l’altra neopromossa (oltre ai maceratesi), ma si trova in una migliore posizione in graduatoria: nell’ultimo turno ha affrontato la Consar Ravenna, uscendone sconfitta 3-2 ma il suo cammino risulta essere piuttosto buono. La Smartsystem, infatti, si trova qualche punto sopra i maceratesi data la vittoria nel precedente scontro diretto e grazie a qualche risultato migliore in trasferta. La sua attuale posizione non rende certamente stupiti gli addetti ai lavori che riconoscono tutte le qualità che il gruppo fanese può vantare: l’opposto Marks, lo schiacciatore Roberti e il sempreverde regista Coscione sono alcuni dei nomi importanti che proveranno a violare il Banca Macerata Forum.

Nonostante in trasferta i risultati ancora non premino l’impegno dei ragazzi, nella metà campo maceratese – soprattutto in casa – si inizia a vedere sempre di più l’impronta del lavoro di coach Castellano. L’esperienza della prima parte di campionato potrà servire molto ai biancorossi dato che i punti in palio saranno d’ora in poi sempre meno e c’è necessità di assicurarsi quel margine in classifica che permetta alla squadra di dormire sonni più tranquilli. Abbiamo chiesto al primo allenatore campano (ex della sfida come Ferri) la ricetta, secondo lui, necessaria.
“Bisognerà avere fame e non cadere nell’insicurezza che dopo due sconfitte fuori casa – l’ultima persa in malo modo – possono lasciare. Per salvarsi bisogna avere fame e non paura.”

Appuntamento per questo derby infuocato domenica 29 dicembre alle ore 19 al Banca Macerata Forum: avremo il piacere di avere in panchina una rappresentante del nostro main co-title sponsor Banca Macerata. Invitiamo tutti per sostenere i nostri ragazzi in questo importantissimo scontro diretto. Gli arbitri dell’incontro ancora non sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo Serie A. La diretta sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Tra Civitanova e le Finali di Coppa Italia c’è Milano, Balaso: “Reagiremo in casa”

Vigilia di Coppa Italia per Verona, Stoytchev: “Serve una mentalità molto fredda”