in

L’Olanda nella storia: prima finale di Davis. Van de Zandschulp e Griekspoor eroi

L’Olanda, la squadra che meno quotazioni aveva all’inizio delle Davis Cup Finals di Malaga, ha scritto la storia qualificandosi per la sua prima finale grazie alle vittorie di Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, rendendo inutile il doppio contro la Germania.

VAN DE ZANDSCHULP APRE LA STRADA
Van de Zandschulp, già nella storia per essere stato l’ultimo avversario di Rafael Nadal, ha aperto le danze battendo Daniel Altmaier 6-4 6-7(12) 6-3 in una battaglia intensa. L’olandese ha dominato il primo set, ma ha dovuto faticare nel secondo, dove Altmaier ha salvato cinque match point prima di vincere un tie-break maratona per 14-12. Nel terzo set, Van de Zandschulp è riuscito a chiudere dando il primo punto alla sua squadra.

GRIEKSPOOR COMPLETA L’OPERA
Nel secondo singolare, Tallon Griekspoor ha completato l’impresa battendo Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-7 7-5 6-4 in una partita altrettanto combattuta. Una vittoria che ha regalato agli orange la prima storica finale nella competizione, rendendo inutile il doppio conclusivo.

LA CHIAVE DEL SUCCESSO
“Credo che aver giocato il match più difficile della mia vita martedì contro Rafa Nadal abbia reso tutto più facile”, ha scherzato Van de Zandschulp, ancora imbattuto nella competizione. Una fiducia che sembra aver contagiato tutta la squadra olandese.

VERSO LA STORIA
L’Olanda attende ora la vincente tra Italia e Australia per quella che sarà la sua prima finale nella storia della Coppa Davis. Un traguardo straordinario per una squadra che ha già eliminato la Spagna padrona di casa e una potenza come la Germania, dimostrando che nel tennis di squadra le sorprese sono sempre possibili.

🏆 Semifinale – Risultato Finale: 0-2

🎾 Altmaier D. (GER) 🇩🇪 vs Van De Zandschulp B. (NED) 🇳🇱

Ore 17:00

🏟️ Superficie: Cemento Indoor

🎾 Struff J-L. (GER) 🇩🇪 vs Griekspoor T. (NED) 🇳🇱

Ore 18:30

🏟️ Superficie: Cemento Indoor

🎾 Krawietz K./Puetz T. (GER) 🇩🇪 vs Koolhof W./Van De Zandschulp B. (NED) 🇳🇱

Ore 20:00

🏟️ Superficie: Cemento Indoor

Francesco Paolo Villarico


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Da Rovereto: La notte d’oro di Francesco Maestrelli. Due italiani in semifinale a Rovereto

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona