in

Scandicci a Roma, Gaspari: “Per noi è fondamentale dare continuità, crescere ancora”

Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley Scandicci, finalmente priva di turni infrasettimanali, si sta preparando per la nona giornata di Regular Season.

La formazione guidata da Marco Gaspari è ad oggi al terzo posto in classifica insieme alla Igor Gorgonzola Novara con 18 punti. Affronterà una nuova trasferta scendendo in campo al Palazzetto dello Sport di Roma contro le padrone di casa della Smi Roma Volley. L’incontro è programmato per sabato 23 novembre alle ore 18:00.

Nessuna giocatrice della Savino Del Bene Volley ha giocato nella squadra romana. Alla stessa maniera, nessuna atleta della squadra di coach Cuccarini ha vestito i colori del club toscano.

La sfida di sabato rappresenta il terzo incontro ufficiale tra le due formazioni, che si sono affrontate in campionato solo nella scorsa stagione. Sebbene i due match abbiano visto trionfare la Savino Del Bene Volley, le ragazze di Barbolini hanno faticato non poco contro la Smi Roma Volley.

Marco Gaspari (coach Savino Del Bene Scandicci): “Ci aspetta una partita per noi molto importante, perché veniamo da due risultati positivi e questa settimana possiamo lavorare su tanti aspetti, soprattutto su mettere benzina nelle nostre gambe, perché subito dopo Roma si ripartirà alla volta della Polonia per la seconda trasferta in Champions League. Per noi è fondamentale dare continuità, crescere ancora e cercare di limitare ulteriormente queste piccole pause che abbiamo anche per merito degli avversari.

Contro Vallefoglia la squadra ha dimostrato carattere in una trasferta molto difficile, a Roma ci aspetta un’altra partita difficile, perché è vero che Roma non sta attraversando un buon periodo a livello di risultati in campionato, ma se la si lascia giocare diventa pericolosa, soprattutto quando gioca in casa. Il nostro obiettivo è quello di entrare in campo pensando solo ed esclusivamente all’obiettivo, che è quello della vittoria.

Sapendo che per farlo dobbiamo essere ordinate, mantenere la gestione dell’errore che sicuramente è su buoni livelli, ma migliorando il servizio soprattutto fuori casa, perché non abbiamo la stessa performance che abbiamo in casa. Quindi l’obiettivo è quello di portare a casa una vittoria, ma anche quello di crescere ulteriormente perché poi si ritornerà a giocare ogni tre giorni e sarà fondamentale avere acquisito delle sicurezze”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”