in

WTA Finals: sfuma il sogno di Errani-Paolini, Chan-Kudermetova vincono al super tie-break. Le azzurre sono eliminate

Un match point non basta alla coppia italiana Sara Errani-Jasmine Paolini, che si arrende a Chan-Kudermetova con il punteggio di 6-3 6-7 11-9 in una battaglia emozionante che valeva la semifinale delle WTA Finals di Riyadh.

Una partita di alti e bassi
Le azzurre avevano iniziato alla grande vincendo il primo set 6-3, mostrando un ottimo tennis. Nel secondo parziale, dopo essere state avanti 5-4 40-30 con un match point a disposizione, hanno subito la rimonta delle avversarie che hanno portato la partita al tie-break, vinto nettamente.

Il drammatico super tie-break
Nel match tie-break decisivo, le emozioni si sono susseguite: dopo un iniziale svantaggio, le italiane hanno annullato tre palle match consecutive dal 6 a 9, ma un errore in risposta di Paolini e un colpo fortunato di Kudermetova a rete hanno consegnato la vittoria alla coppia avversaria.
Per Errani-Paolini sfuma così la possibilità di accedere alle semifinali dove le attendeva la coppia Siniakova-Townsend. Chan-Kudermetova si qualificano come seconde del girone alle spalle di Dabrowski-Routliffe, già certe del primo posto.

Una sconfitta amara per le azzurre che hanno sfiorato un risultato storico, cedendo solo nei momenti decisivi dopo aver avuto la vittoria a portata di mano.

Francesco Paolo Villarico


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Dialoghi sul talento” con Stefanie Graf e Andre Agassi. La Graff “Ancora prima di incontrarci, io e Andre avevamo fatto scelte molto precise dal punto di vista filantropico. Il lavoro che facciamo entrambi è infatti dedicato alle nuove generazioni”

WTA 125 Midland e Cali: I risultati con il dettaglio del Day 4 (LIVE)