in

Virtus Fano, Marks: “Con Brescia dovevamo spingere fin da subito”

Grande rammarico in casa Virtus per non essere riusciti ad agguantare il tie break contro Brescia.

Solo dal terzo set in poi la compagine di coach Mastrangelo ha dato importanti segnali di risveglio, accendendo i cuori dei propri tifosi in una seconda parte di gara infuocata: “Peccato – afferma il tedesco Bibop Marks (25 punti totali con il 56% in attacco e 2 muri vincenti) – non era facile rimontare contro una squadra che ha messo tanta pressione in battuta e che vanta nel roster giocatori di grande esperienza”. Una Smartsystem Essence Hotels che forse ha pagato l’inizio balbettante: “Contro queste squadre – continua l’opposto virtussino – devi assolutamente spingere dall’inizio alla fine e dare tutto, questo Fano non è stata in grado di fare”.

I virtussini hanno comunque dimostrato di essere in grado di competere con chiunque e nella sfida contro Brescia non si sono tirati indietro: “Abbiamo dato tutto – afferma Pietro Merlo (67% in attacco con 1 ace) – partita difficile e avversario tosto. Dal terzo set in poi abbiamo cominciato a giocare in maniera spregiudicata alzando il ritmo in battuta e la partita è cambiata. Si sa poi che al Palas Allende, quando entra il servizio, poche squadre ci tengono testa”.

Fano non perdeva in casa in regular season dal 9 ottobre 2022, ora è attesa da due trasferte consecutive (Reggio Emilia e Porto Viro) e l’imperativo è cominciare a fare punti anche in trasferta: “Arrivano partite in cui dobbiamo veramente dare tutto – continua il giocatore veneto – dobbiamo mettere fieno in cascina per dare tranquillità alla classifica”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Perugia, Giovi: “Ci attende un calendario più agevole, ma dobbiamo mantenere la stessa cattiveria”

WTA Finals 2024 – Riyadh: I risultati con il dettaglio del Day 3. Rybakina ormai eliminata dopo la sconfitta con Zheng