in

Castelfranco Pisa vince in rimonta, Costa Volpino beffata al tie break

La Fgl-Zuma Castelfranco Pisa ribalta il risultato e conquista due punti preziosi ai danni della C.B.L. Costa Volpino. Quando ormai le sorti della partita sembravano scritte, la squadra ospite sfodera una prestazione eccezionale e ribalta un match che sembrava già compromesso, strappando due punti preziosissimi e il secondo successo stagionale.

1° SET- La squadra di casa parte forte, sfruttando un servizio aggressivo e una buona organizzazione difensiva, che le permette di portarsi subito avanti nel punteggio. Dall’altra parte le ospiti non sono da meno e rispondono colpo su colpo. Il punteggio resta in bilico fino ai punti decisivi, dove emerge la voglia di riscatto delle padroni di casa: con un muro ben piazzato di Conceicao, una diagonale potente di Zago e un servizio insidioso di Buffo, la C.B.L. Costa Volpino riesce a piazzare l’allungo finale e a chiudere il set in suo favore.

2° SET – Nel secondo parziale la squadra di casa torna in campo con lo stesso spirito aggressivo e, forte dei risultati positivi del set precedente, mette subito sotto pressione le avversarie. Punto dopo punto, la squadra bergamasca aumenta il distacco, confermando l’ottima forma e la voglia di mettere a segno il primo successo stagionale. Sotto 2-0 coach Bracci prova a scuotere la sua squadra invertendo la numero 9 (Salinas) in posto 2 con la n. 1 (Zuccarelli) in posto 4.

3° SET – Nel terzo parziale la Zuma Castelfranco riprende il gioco con un’intensità completamente diversa, mettendo sotto pressione la squadra di casa e obbligandola a forzare e ad uscire dalla sua zona di confort. La difesa si compatta, chiudendo ogni varco e recuperando palloni che sembravano già persi, mentre l’attacco si fa più incisivo con le attaccanti di palla alta Salinas e Zuccarelli che trovano ripetutamente soluzioni vincenti.

4° SET – Il quarto e il quinto set si rivelano la fotocopia del terzo: Zuma Castelfranco, più cinica e organizzata, ha saputo sfruttare il momento di debolezza delle padroni di casa mentre la formazione locale non è mai sembrata rientrare in partita. 

Francesca Dell’Orto (C.B.L. Costa Volpino): “E’ stata una partita complicata, un rollercoaster di emozioni. Sul 2 a 0 c’è mancata un po’ di forza mentale, fattore importante che condiziona le partite e su cui bisogna lavorare anche durante la settimana per poter essere davvero competitive”.

Candela Sol Salinas (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Siamo partite male nonostante fossimo molto cariche e motivate per questa partita. Fortunatamente siamo riusciti a ribaltare il risultato e a conquistare questa seconda vittoria stagionale. Siamo state brave come squadra e come gruppo. Penso che dobbiamo lavorare ancora e io voglio fare tutto quello che posso per dare una mano alla squadra”.

C.B.L. COSTA VOLPINO 2
FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA 3

(25-18, 25-14, 18-25, 11-25, 15-17)

C.B.L. COSTA VOLPINO: Silva Conceicao 8, Brandi 11, Dell’orto 2, Buffo 20, Ferrarini 9, Zago 19, Gamba (L), Neciporuka 1, Camerini, Fumagalli, Dell’amico. Non entrate: Tosi, Fracassetti (L), Civitico. All. Cominetti.
FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA: Colzi 12, Zuccarelli 16, Vecerina 11, Fucka 6, Ferraro 2, Salinas 22, Bisconti (L), Tosi 1, Moschettini 1, Lotti. Non entrate: Tesi, Fava. All. Bracci.

ARBITRI: Pasciari, Morgillo.
NOTE – Durata set: 22′, 21′, 31′, 21′, 23′; Tot: 118′.
MVP: Salinas.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

«Il grande lavoro in allenamento ora lo esprimiamo pure in gara»

San Donà ingrana la terza: dopo Belluno e Ancona battuta anche San Giustino