in

Marsili verso Reggio Emilia: “Insieme e concentrati!”

Continua il tour de force per Marsili e compagni. Dopo la prova di forza nel turno infrasettimanale contro l’Emma Villas Siena, i ragazzi sono già in palestra col mirino già puntato alla terza trasferta dell’anno, questa volta in terra emiliana. Già nella giornata di sabato, infatti, si sposteranno a Reggio Emilia dove – domenica ore 18 – saranno ospiti della Conad Reggio Emilia per la sesta giornata di andata del campionato di A2 Credem Banca.

La stanchezza non si dovrebbe far sentire in nessuna delle due squadre dati i due bellissimi exploit che hanno caratterizzato lo scorso turno: prima vittoria piena per Macerata, ma anche prestigiosissima vittoria dei reggiani al tie-break nel difficile campo di Cuneo. Punti pesantissimi data la posizione in classifica delle due squadre: Banca Macerata Fisiomed al nono posto in graduatoria (6 punti) e Conad Reggio Emilia al penultimo (4 punti).

Come evidenziato dal match di Palmi, la posizione in classifica attualmente non spiega quasi nulla della forza dei roster: spulciando quello emiliano, il palleggiatore dovrebbe essere il baby Porro (con l’ex Partenio ai box nell’ultima trasferta), Gottardo, Suraci Stabrawa (o Gasparini) la pericolosa triade di attaccanti di palla alta, Barone e Sighinolfi al centro, l’ex-Prata De Angelis in ricezione-difesa.

L’MVP della scorsa è stato Valchinov, ma grande merito anche al capitano Marsili che ha permesso a tutti i suoi compagni di sprigionare tutta la loro forza pallavolistica. L’abbiamo sentito in preparazione al match per chiedergli due battute in vista del prossimo scontro. “Sono molto contento della reazione della squadra dopo l’ultima sconfitta (Palmi, ndr). Abbiamo fatto una gran partita di squadra, soprattutto tatticamente nel contrattacco. Quello che ha fatto la differenza è stato l’essere rimasti calmi e concentrati nella fine dei set sul punto a punto. A Reggio dobbiamo giocare così: insieme e concentrati.”

L’appuntamento per il match è domenica 3 novembre alle 18.00 al Palasport “G.Bigi” di Reggio Emilia (RE). Gli arbitri saranno Stefano Chiriatti e Maurina Sessolo. La partita sarà trasmessa in diretta su VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ravenna a Palmi per continuare la corsa al vertice

Zverev doma la grinta di Rune: è in finale a Parigi Bercy e torna n.2 al mondo