in

Perugia impegnata nel weekend a Imola, Gryka: “Ho piena fiducia nelle mie compagne”

Weekend importante per la Bartoccini MC Restauri Perugia in vista dell’esordio in campionato del prossimo 6 ottobre contro Bergamo. Le Black Angels, sabato 21 e domenica 22 settembre, sono impegnate al Clai Cup Memorial Spadoni di Imola.

Si tratta di un quadrangolare che si svolgerà presso il PalaRuggi e che vedrà partecipare, oltre alle ragazze di coach Giovi, anche l’altra neo-promossa in A1, CDA Talmassons, Cuneo Granda Volley (A1) e le padrone di casa della Clai Imola Volley (A2). Intanto, ad introdurre il torneo di questo weekend, è la centrale polacca della Bartoccini MC Restauri Alexsandra Gryka, che parte raccontando ai microfoni della società il suo ambientamento in Italia e il suo ingresso nel gruppo squadra di Perugia: 

“Finora è stata un’esperienza molto interessante e ricca di spunti di crescita – afferma Gryka –. Amo conoscere nuove culture, tradizioni e la vita pallavolistica dall’interno. Ogni giorno imparo qualcosa in più e diventa una parte di me che mi piace moltissimo. La connessione tra compagne di squadra è sempre un tipo di legame molto speciale e, devo dire, quello che abbiamo qui è sorprendente. Ho piena fiducia nelle mie compagne e sento il loro sostegno. Sono sicura che anche nei momenti difficili, se dovessero esserci, resteremo unite e cercheremo di fare il meglio di noi stesse. Ogni momento che condividiamo rende il nostro legame di squadra più forte”.

Hai già affrontato due avversarie in allenamento, Roma e Scandicci. Che impressioni ti hanno fatto?

“Sono ottime squadre e giocare contro di loro è stato un buonissimo test per vedere a che punto siamo. Anche se il punteggio dice che abbiamo perso, per me ne siamo uscite comunque vincitrici, perché abbiamo giocato bene e abbiamo dimostrato la nostra forza. Sono grata per potermi essere confrontata con loro, sono stati grandi allenamenti”

Questo fine settimana, per l’appunto, arrivano altri due impegni ad Imola. Si comincia sabato alle ore 16.30 con la semifinale contro Talmassons. E Gryka ci dice subito cosa dovrà essere fatto meglio in questa gara:

“Penso che la cosa principale sia quella di mantenere il livello di gioco più alto possibile durante tutta la partita, senza avere cali. Tutte abbiamo grandi capacità e quando giochiamo al meglio possiamo vincere set anche con avversari forti. Quando siamo nel nostro ‘flow’ siamo davvero pericolose”.

L’esordio in campionato non è lontano e Alexsandra ci tiene a raccontarci le sue emozioni:

“Sono veramente entusiasta di poter prendere parte al campionato italiano, è un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di iniziare e di godermi ogni singolo momento di questa stagione”.

Questo il programma completo del “Clai Cup Memorial Spadoni”:

SABATO 21 SETTEMBRE
ore 10.00 – Allenamento Talmasson
ore 11.30 – Allenamento Clai Imola
Pranzo
ore 16.30 – Semifinale 1: Perugia vs Talmasson
ore 19.00 – Semifinale 2: Cuneo vs Clai Imola
Cena
ore 21.30 – Festa presso l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”

DOMENICA 22 SETTEMBRE          
ore 09.30 – Allenamento Perugia
ore 11.00 – Allenamento Cuneo
Pausa pranzo                                   
ore 15.00 – Finale 3°/4° posto
ore 17.30 – Finale 1°/2° posto ore 20.00 – Premiazioni

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laver Cup e ATP annunciano un’estensione quinquennale della partnership

Pippo Ricci sull’Olimpia Milano: “Vogliamo fare meglio in Italia e in Europa”