Prosegue con il sorriso il pre-campionato della Trasporti Bressan Offanengo, formazione di A2 femminile che mercoledì 11 settembre ha sostenuto un allenamento congiunto al PalaCoim contro le “vicine di casa” della C.R. Transport Ripalta Cremasca (5-0), squadra che militerà in B1 e che nelle proprie fila vede come fresca ex la schiacciatrice Francesca Parise.
Dopo averla spuntata di misura nella “maratona” del primo set, le neroverdi hanno conquistato nettamente gli altri quattro parziali giocati di comune accordo.
“Per ogni test – commenta coach Giorgio Bolzoni – ci diamo obiettivi di natura tecnica e tattica. In questa uscita avevo chiesto alle ragazze di lavorare maggiormente sui colpi d’attacco, abbiamo fatto certe scelte sul discorso-ricezione e anche per la palleggiatrice. In alcuni momenti ciò che ci eravamo prefissati siamo riusciti a metterlo in pratica e in altri frangenti meno.
Stiamo inoltre lavorando molto sui cambi: questa è una formazione che, come ho già detto, è molto omogenea e questo è un valore aggiunto di questa squadra. Il test è stato positivo, visto anche il 5-0 con punteggi abbastanza netti a parte il primo set. Come tutte le formazioni in questo periodo siamo carichi di lavoro”.
Venerdì alle 19 al PalaCoim terza uscita informale contro Imola (A2). “Incontriamo – conclude Bolzoni – una squadra di categoria, sarà la prima vera valutazione per vedere a che punto siamo. Speriamo di recuperare Bridi (palleggiatrice) e giocare anche con lei: Compagnin sta facendo bene, ma abbiamo bisogno anche di inserire Ulrike nei meccanismi”.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO-C.R. TRANSPORT RIPALTA 5-0
(31-29, 25-18, 25-20, 25-17, 25-14)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Rodić 10, Caneva 7, Martinelli 11, Nardelli 13, Salvatori 9, Compagnin 5, Tellone (L), Favaretto 16, Campagnolo 5, Tommasini (L), Pinetti 7, Bole 7. N.e.: Bridi. All.: Bolzoni
C.R. TRANSPORT RIPALTA: Parise 5, Poggi 6, Lodi 8, Ottino 9, Fenzio 10, Bresciani 3, Labadini (L), Bassi 6, Gabrieli 10. N.e.: Boffi, Boffelli, Nicoli. All.: Verderio
(fonte: Comunicato stampa)