in

B maschile: il regista Spagnulo promosso stabilmente in prima squadra da Grottaglie

Matteo Spagnulo entra ufficialmente a far parte del roster della Prima Squadra. Matteo, classe 2007, è una delle perle del vivaio grottagliese e dopo aver concluso il suo percorso nelle giovanili porta a compimento l’obiettivo di entrare a far parte stabilmente nell’organico della prima squadra della Città delle Ceramiche.

Spagnulo, nato e cresciuto a Grottaglie, ha un impressionante palmares giovanile: sotto la guida di Coach Cosimo Spinosa, da capitano, in granata, ha conquistato due titoli territoriali, un titolo di vice campione regionale, un venticinquesimo posto alle finali scudetto U17 nel 2022-2023 e un terzo posto in Serie D nella stagione appena trascorsa. Oltre ai titoli di squadra Spagnulo ha anche partecipato alle Selezioni Nazionali del Club Italia e al Trofeo delle Regioni dove ha difeso i colori della Puglia. Inoltre, per lui, sono già arrivate tre presenze nel mondo “dei grandi” la prima delle quali nel maggio 2022, quando a quindici anni diventò il nostro atleta più giovane ad essere impiegato in prima squadra.

Le prime parole di Spagnulo da giocatore della prima squadra: “Sono felicissimo e orgoglioso di poter rappresentare la prima squadra del Grottaglie in questa stagione, darò il massimo per crescere sempre di più e imparare da alcuni dei migliori giocatori di Serie B in circolazione. Considero la chiamata non come un traguardo ma come un punto d’inizio per un’esperienza che mi farà crescere sia come atleta che come persona.

La promozione di Spagnulo è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per tutto il Volley Club Grottaglie, come testimoniano le parole del DS Gianmarco Quaranta: “Siamo davvero contenti ed orgogliosi di aver portato Matteo in Prima Squadra. Dopo averlo visto nascere e crescere pallavolisticamente, è una soddisfazione per l’intera società vedere i frutti del lavoro fatto dallo staff del nostro Settore Giovanile, che ringraziamo per il lavoro quotidiano che compie. Come Società crediamo tanto in ragazzi come Matteo e speriamo che questa promozione faccia da apripista a tanti altri ragazzi del Settore Giovanile, che aspirano a ritagliarsi un posto nella pallavolo di un certo livello. Siamo certi che Matteo, grottagliese doc, abbia maturato capacità tali da essere pronto ad affrontare il salto in questa categoria e, anzi, sfruttare questa opportunità per crescere ancora di più.”

Spagnulo, in partnership con Latorre, completa il reparto di regia del Grottaglie. Attese, nelle prossime ore, alcune conferme e la presentazione di altri volti nuovi che andranno a comporre il roster.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il vice allenatore Cozzi analizza il cammino della Futura Volley Giovani nel girone B

Darderi ai quarti all’ATP Amburgo: Shevchenko battuto 6-3, 2-6, 6-3