BARCELLONA (SPAGNA) – Atmosfera tesissima in casa Ferrari dopo il deludente Gran Premio di Spagna, vinto dal solito Max Verstappen su Red Bull. Charles Leclerc va all’attacco, reduce dall’insoddisfacente quinto posto conquistato a Montmeló: il pilota monegasco si scaglia con il compagno di squadra, Carlos Sainz (sesto), accusandolo di aver commesso una serie di scorrettezze durante un sorpasso nei primi giri: “Non è stata una lotta corretta quella con Sainz all’inizio, specialmente dopo aver deciso nel briefing di voler fare una lavoro di gestione gomma“, tuona Leclerc. “Carlos mi ha sorpassato alla fine del rettilineo, un rischio che non bisognava prendersi, considerando che mi ha anche danneggiato l’ala anteriore“.
Leclerc furioso con Sainz: “Abbiamo perso una posizione”
“Si tratta – spiega il pilota monegasco della ‘Rossa‘ – di un momento importante per carriera di Sainz, oltre che della sua gara di casa. Voleva fare una cosa spettacolare, ma questo ci ha fatto perdere una posizione. Dopo questa lotta abbiamo fatto una buona gara, ma non possiamo ragionare con il senno di poi. Il problema del weekend è stato il passo, dovremmo guardare bene proprio a questo“.
La dura replica di Sainz a Leclerc: “Perché ti lamenti?”
Non si è fatta attendere la dura replica del pilota spagnolo della Ferrari al compagno monegasco: “Il contatto con Leclerc? Per me è molto chiaro: avevamo una soft nuova e la Mercedes una soft usata, dovevamo andare all’attacco”, dichiara il madrileno, classe 1994, intervistato da Sky Sport. “Non so se lui ha fatto un errore al primo giro, ho avuto l’opportunità di superarlo, non potevo stargli dietro tutta la vita. Sono andato all’attacco della Mercedes, sono stato vicino a superarle nel primo stint, io volevo stare davanti. Non so di cosa si lamenti, questo volta non so di cosa sia preoccupato.
Sainz avverte la Ferrari: “Dobbiamo migliorare su alcune piste”
“Mi aspettavo di essere più vicino – aggiunge lo spagnolo analizzando la gara -. Il problema è che McLaren e la Red Bull