Ha preso ufficialmente il via questa mattina a Messina il terzo Future italiano del Beach Pro Tour 2024. Dopo i primi eventi andati in scena a Cervia (RN, 16-19 maggio) e a Battipaglia (SA, 23-26 maggio), è dunque la Sicilia a ospitare questo importante evento con il beach volley internazionale. Questa mattina hanno preso il via le qualifiche, mentre domani si entrerà nel vivo della manifestazione con i primi match del main draw; domenica sono invece in programma semifinali e finali.
TABELLONE FEMMINILE
Saranno tante le coppie italiane ai nastri di partenza. Nel tabellone femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth e Giada Bianchi partiranno direttamente dal tabellone principale come coppie teste di serie numero tre e quattro del torneo; sempre dal main draw inizieranno il proprio percorso anche Viktoria Orsi Toth e Valentina Calì e Rachele Mancinelli e Aurora Mattavelli. Hanno iniziato invece oggi dalle qualifiche Eleonora Sestini ed Erika Ditta; la coppia arrivata quarta nella prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto Fonzies di Caorle (VE), nel primo turno ha superato al tie-break (21-13, 15-21, 15-8) le ceche Tomasova/Honzovicova, mentre nel secondo e decisivo match in programma alle ore 16.20, affronteranno invece le canadesi Ozee/Glagau.
TABELLONE MASCHILE
Torneo maschile che invece vedrà partire direttamente dal main draw gli azzurri Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, freschi vincitori della prima tappa Gold del Campionato Italiano, i campioni d’Italia in carica Davide Benzi e Carlo Bonifazi, Tobia Marchetto e Jakob Windisch e Davis Krumins e Marco Caminati. Giornata odierna decisiva per l’accesso al main draw per le due coppie italiane impegnate nelle qualifiche; Manuel Alfieri eTiziano Andreatta, hanno usufruito del bye nel primo turno e alle 17.10 saranno impegnati nel match da dentro o fuori contro una formazione che supererà il primo turno a eliminazione diretta. Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo Di Trifiletto alle 13.10 se la vedranno invece nella prima uscita contro gli ucraini Bublyk/Tymchenko.
DIRETTA STREAMING
Le semifinali e finali, in programma domenica, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebookdella Federazione Italiana Pallavolo (QUI).
(fonte: Comunicato stampa)