I canali digital della Federazione Italiana Pallavolo continuano a crescere, segnando nuovi e importanti traguardi nel mondo dei social. Grazie a una nuova e rinnovata offerta di contenuti di qualità, la FIPAV ha raggiunto nel corso di questi primi sei mesi del 2024 un nuovo e più vasto pubblico di appassionati, incrementando significativamente follower e interazioni su tutte le principali piattaforme.
Dopo gli ottimi risultati raggiunti al termine delle due rassegne continentali di pallavolo organizzate in Italia, con oltre 4 milioni di utenti che hanno interagito sui social della FIPAV durante i Campionati Europei femminili e maschili, la FIPAV taglia in questi giorni nuovi traguardi.
Il canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo, punto di riferimento per seguire live la maggior parte degli eventi organizzati dalla FIPAV e che vanta quasi 16 milioni di visualizzazioni, ha tagliato il traguardo dei 50.000 utenti iscritti al canale.
Il neonato canale WhatsApp federale, che ha ricevuto da parte della piattaforma il riconoscimento ufficiale con la spunta di verifica, è stato protagonista di una rapida ascesa e ha raggiunto in pochi mesi dal lancio la straordinaria cifra di oltre 40.000 iscritti. Questo interesse evidenzia l’efficacia della nuova piattaforma di comunicazione. Con l’iscrizione al canale si ha modo di rimanere in contatto diretto con le Nazionali azzurre di pallavolo, beach volley e sitting volley, oltre a ricevere informazioni utili per i tesserati e le società affiliate.
Altri dati di rilievo riguardano il numero di iscritti su Facebook, che nelle ultime settimane ha sfondato il muro dei 300.000 follower, risultando ad oggi il secondo canale digital più seguito della FIPAV dopo Instagram, con i suoi oltre 331.000 seguaci. Complessivamente, i canali social della Federazione Italiana Pallavolo vantano 965.000 iscritti.
Per la FIPAV, i canali social rappresentano uno dei principali punti di accesso al movimento della pallavolo, beach volley, sitting volley e snow volley da parte degli appassionati e praticanti. La Federazione Italiana Pallavolo intende i propri canali digital come luoghi ideali dove sviluppare una linea di racconto e promozione coerente con i valori istituzionali che da sempre rappresenta.
(fonte: comunicato stampa)