Prosegue l’intensa attività in casa la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. La dirigenza biancoblu è in piena attività e si è assicurata le prestazioni sportive di Luca Gori, promettente libero classe 2002 di 172 cm proveniente dalle categorie superiori, precisamente Virtus Fano, dove è cresciuto pallavolisticamente fino ad arrivare in prima squadra in A3. Un elemento di spessore, giovane ma già con un bagaglio d’esperienza interessante.
“La prima cosa che mi ha ispirato ad essere un nuovo giocatore della NEF Osimo è stata la professionalità e i progetti della società – afferma Gori – Mi hanno messo in chiaro gli obiettivi della prossima stagione e non ho potuto rifiutare. Conosco molto bene Roberto visto che è stato il mio allenatore per tutte le giovanili e per una stagione in prima squadra a Fano e penso che con lui alla guida potremmo fare un buonissimo campionato. Ho trascorso tutta la mia “vita” pallavolistica a Fano e negli ultimi 4 anni sono stato il secondo libero della prima squadra, affrontando ed allenandomi con i migliori giocatori dell’A3, fino ad arrivare alla promozione in serie A2 nella stagione appena trascorsa. Pur essendo giovane credo di avere l’esperienza e la tecnica per intraprendere questo progetto e grazie all’impegno e alla determiniamo arrivare all’obiettivo indicato dalla società”.
Non solo nuovi arrivi ma anche conferme in casa Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Fara parte de i “senza testa” Filippo Boesso, esperto schiacciatore, arrivato in corso d’opera, che ha portato la sua qualità ed esperienza al servizio del roster di coach Roberto Pascucci. Un tassello fondamentale da cui ripartire in vista della prossima stagione.
“Volevo rimanere in questa società dove mi sono trovato benissimo e sono felice che la cosa sia stata reciproca – afferma Boesso – Sono felice che rimanga lo staff tecnico ed alcuni giocatori chiave. Mi piace molto questo progetto e l’obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare l’ottimo cammino di questa annata sportiva”.
Soddisfazione per la dirigenza biancoblu. “Pippo ha dimostrato ancora una volta di essere una persona di spessore – afferma il ds Gagliardi – C’è stata unità d’intenti sin da subito, nonostante lui avesse molte offerte anche da categorie superiori. Questa conferma ci riempie d’orgoglio ed è segno che stiamo lavorando bene”.