in

Aperte le iscrizioni per il Corso Nazionale per Preparatore Fisico

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la diciassettesima edizione del del Corso Nazionale per Preparatore Fisico per la stagione sportiva 2023/24. Il corso, destinato ad un massimo di 40 partecipanti, sarà suddiviso in tre moduli cui seguirà la valutazione di fine corso.

Il primo modulo si terrà a Castelnuovo nei Monti in provincia di Reggio Emilia dal 5 al 7 giugno, mentre il secondo modulo avrà luogo da martedì 23 al giovedì 25 giugno a Camigliatello Silano (CS). Il terzo modulo si svolgerà, invece, dal 26 al 28 settembre al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma.

Infine, la valutazione finale si terrà nel mese di dicembre 2024 a Roma. 
Il corso di formazione promosso dalla FIPAV mira a fornire competenze avanzate ai corsisti, attraverso sessioni intensive e mirate che coprono vari aspetti dell’allenamento sportivo. L’obiettivo è quello di preparare una figura tecnica con competenze specifiche avanzate nell’analisi del modello di prestazione e negli aspetti di supporto all’allenamento tecnico-tattico della pallavolo, legati alla preparazione fisica degli atleti. 

MODULI
5-7 giugno Castelnuovo nei Monti (RE)  
23-25 giugno Camigliatello Silano (CS)
26-28 settembre CPO Acqua Acetosa Roma

Tutte le informazioni sul corso e le istruzioni per iscriversi sono disponibili sul sito federale nell’Area Allenatori (QUI).

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Seconda divisione maschile: Belluno centra la promozione, Resanese battuta 3-0

Prima novità, Alessandro Fanizza nuovo regista del Cisterna Volley