in

Il fondo sovrano saudita sponsor anche del ranking WTA

Dopo l’ATP, tocca alla WTA. Il ricchissimo fondo sovrano saudita PIF diventa sponsor anche del ranking femminile. L’annuncio è venuto ieri notte dalla WTA, che in una nota afferma come “il sostegno all’ambizione condivisa di far crescere il tennis femminile e ispirare più donne a praticarlo”, si estenderà per “diversi anni”, in un periodo di tempo non ancora definito, e non si limiterà al classico title sponsor (ossia la denominazione della classifica) ma si allargherà all’ampliamento delle “iniziative esistenti” e allo sviluppo di “nuove opportunità per i giovani”.

Questo nuovo passo segue lo sbarco delle WTA Finals a Riyadh, la capitale dell’Arabia, fino al 2026. Lo scorso febbraio PIF è diventato title sponsor anche della classifica maschile.

Il capitale saudita si fa sempre più presente nel mondo dello sport: da tempo infatti PIF ha stretti legami con la Formula 1 (Aramco è sponsor principale di diversi gran premi e della squadra Aston Martin), è entrato nel calcio (PIF è attualmente proprietaria del club inglese Newcastle) e due anni fa ha stravolto il mondo del golf con la creazione della LIV, circuito che attualmente compete con il PGA e il DP World Tour.

“Insieme vogliamo goderci il viaggio delle migliori giocatrici mentre facciamo crescere questo sport, attiriamo nuovi fan e ispiriamo più giovani a giocare”, afferma Marina Storti, amministratore delegato di WTA Ventures, il nuovo ente commerciale della WTA. “Con questo accordo continuiamo ad essere catalizzatori per la crescita dello sport femminile”. “Vogliamo lavorare con la WTA per aumentare e ispirare la prossima generazione di talenti”, ha affermato Mohammed Al-Sayyad, Direttore del marchio aziendale PIF.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Nasce “Future Volley”, la collaborazione pluriennale tra Volley Offanengo e Volley 2.0 Crema

Yana Shcherban si presenta a Talmassons: “Voglio essere un leader”