in

Giornata speciale per le U17 e U19 di Siena con coach Graziosi

Mercoledì pomeriggio al PalaEstra c’è stato grande spazio per i giovani talenti biancoblu. Coach Gianluca Graziosi e coach Marco Monaci hanno infatti effettuato un allenamento con ragazzi Under 17 e Under 19 della Emma Villas Siena e in generale con giovani pallavolisti toscani: il tutto con l’obiettivo di valutare la loro crescita. È stata un’occasione per vedere più da vicino la maturazione di questi ragazzi, molti dei quali fanno parte di formazioni giovanili del club biancoblu che quest’anno hanno raggiunto buonissimi risultati e traguardi; e per loro l’opportunità di allenarsi al PalaEstra, con tecnici della prima squadra della Emma Villas Siena, è stata certamente una buonissima vetrina.

Per la prima volta la Emma Villas Siena è riuscita quest’anno a centrare le fasi finali regionali con le sue formazioni Under 15, Under 17 e Under 19. Non era mai successo prima. Ciò testimonia e certifica la crescita del settore giovanile biancoblu.

Così ha parlato dell’allenamento effettuato al PalaEstra coach Marco Monaci, assistente allenatore della prima squadra della Emma Villas Siena e al tempo stesso primo allenatore della squadra biancoblu che milita in serie C e anche della formazione Under 19: “È stata una bella opportunità per questi ragazzi. Noi abbiamo avuto l’opportunità di vedere quello che è il loro livello. Questi momenti sono utili anche in ottica e in prospettiva futura, sappiamo che nel roster della prima squadra della Emma Villas Siena che ha disputato questa stagione agonistica c’erano infatti dei ragazzi che l’anno precedente erano in altre formazioni biancoblu e nel settore giovanile, penso ad esempio a Mattia Picuno e a Federico Pellegrini. Per i ragazzi è anche un bel momento e motivo di soddisfazione, nel quale vengono premiati e ripagati di quello che è stato il lavoro che hanno fatto nel corso dell’annata e che ha consentito loro di compiere una crescita personale. Prima abbiamo fatto tecnica individuale, poi i ragazzi hanno giocato alcuni set, e devo dire che sono stati set tirati e nel corso dei quali si sono viste buone qualità sia tecniche che tattiche. Sono rimasto molto contento da questo allenamento, che ha evidenziato una buona crescita di questi giovani rispetto all’inizio della stagione a settembre scorso”.

Prosegue Monaci: “Il bilancio di questa stagione è senza dubbio buono per quel che riguarda il settore giovanile. Le tre formazioni principali sono arrivate alle fasi finali regionali, mi riferisco all’Under 15, all’Under 17 e all’Under 19. Gli allenamenti stanno continuando, e sta proseguendo anche l’attività dei più giovani che militano nell’Under 13 e nell’Under 14”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nicolas Jarry, chi è il tennista cileno in semifinale all’Atp Roma 2024

Darren Cahill posta foto su terra battuta, indizio per Sinner?