Andrea Colombo, comasco classe 1968, è il nuovo allenatore della prima squadra del Volley 2.0. La scelta della società cremasca è andata su un allenatore che potesse proseguire il lavoro di valorizzazione delle giovani avviato da Matteo Moschetti che dalla prossima stagione si concentrerà sul ruolo di direttore tecnico del settore giovanile. Colombo, infatti, in questi anni ha lavorato in settori giovanili come quello della Foppapedretti Bergamo, del Vero Volley e di Busnago; ma ha anche guidato prima squadre in serie B1 come Don Colleoni e Progetto Valtellina.
“Sono felice – le parole del tecnico – della chiamata e di poter lavorare in questa società che ho sempre apprezzato. Col Volley 2.0 condivido gli obiettivi che saranno quelli di valorizzare le giovani meritevoli e fare in modo che diventino una risorsa per la prima squadra. Credo che sia il posto giusto per fare una programmazione seria che possa dare soddisfazioni”.
Il Volley 2.0 ha voluto dare un segnale forte riguardo all’impegno nel settore giovanile e affiderà ad Andrea Colombo una delle sue squadre giovanili. “Mi piace che la società mi abbia fatto questa proposta e mi piace poter allenare anche una squadra del settore giovanile; sarà l’occasione per continuare a collaborare con Moschetti, che conosco da tanti anni, condividendo gli sforzi per aiutare i talenti a crescere”.
Il benvenuto al nuovo tecnico è del presidente Paolo Stabilini: “A nome di tutta la società voglio dare il benvenuto ad Andrea, un allenatore che abbiamo avuto modo di conoscere da avversario e ne abbiamo apprezzato per la capacità di far crescere le giovani. Con lui abbiamo condiviso da subito gli obiettivi e i metodi ed ora stiamo lavorando assieme affinché il Volley 2.0 possa continuare nella sua crescita”.
Il passaggio del testimone tra Moschetti e Colombo alla guida della prima squadra avverrà nei prossimi giorni quando il tecnico comasco inizierà la sua attività in palestra con l’obiettivo di allestire la squadra per la prossima stagione, la quarta del Volley 2.0 in B1.
(fonte: Comunicato stampa)