in

Dopo nove anni Scandicci saluta Enrica Merlo: “Le sue gesta rimarranno indimenticabili”

““Vola solo chi osa farlo” e per nove anni abbiamo volato con lei, grazie alle sue difese in tuffo, grazie alle sue ricezioni acrobatiche. Per nove anni è stata molto più di una giocatrice, perché Enrica Merlo per la Savino Del Bene Volley è stata capitana, simbolo e bandiera”.

Con queste parole la Savino del Bene Scandicci saluta la sua bandiera, Enrica Merlo. Arrivata a Scandicci nella stagione 2015-2016 Enrica ha accompagnato la nostra società nella crescita di questi anni, conquistando con la Savino Del Bene Volley la vittoria della Challenge Cup e della CEV Cup.

Veneta, nativa di Este, Enrica in questi anni è diventata fiorentina d’adozione, legando indissolubilmente la sua carriera ai colori della Savino Del Bene Volley, con la cui maglia ha raccolto 230 presenze totali, scendendo in campo in sfide di Serie A1, Coppa Italia, Supercoppa italiana, CEV Cup e Champions League.

Dopo nove stagioni è arrivato il momento di salutarsi, ma le gesta di Enrica Merlo in maglia Savino Del Bene Volley rimarranno indimenticabili, per questo la nostra società vuole ringraziare Enrica e augurarle le migliori soddisfazioni umane e sportive”.

Nei giorni scorsi anche il libero aveva salutato e ringraziato società e compagne di squadra, con un post scocial:

GRAZIE alla SQUADRA…grazie alle mie “compagne di vita” di questa annata vissuta poco (ahimè) da capitano e da atleta nella quotidianità al vostro fianco…ed è proprio per questo che voglio dirvi ancora GRAZIE ma di CUORE perché anche da lontano o da bordo campo siete state la mia motivazione più grande”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sorprendente sconfitta di Novak Djokovic contro Alejandro Tabilo agli Internazionali d’Italia. Il cileno batte il n.1 del mondo in 67 minuti

Masters e WTA 1000 Roma: Il programma completo di Lunedì 13 Maggio 2024. Niente centrale per Stefano Napolitano