Ancora cinque set e ancora sorriso finale trentino. Come all’andata, Vicenza Volley duella strenuamente in B1 femminile contro la Rothoblaas Volano ma vede svanire nel finale il successo. Il risultato è lo stesso del primo atto in via Goldoni, con la squadra di Mariella Cavallaro che ha venduto cara la pelle anche in Trentino in un match che vedeva alla vigilia due squadre appaiate al terzo posto, l’ultimo utile in chiave play off.
“Era uno scontro diretto – il commento del vice allenatore biancorosso Pierantonio Cappellari – e si preannunciava estremamente equilibrato e difficile. E’ stata una partita spettacolare e avvincente, che si è combattuta punto a punto, e che ha tenuto con il fiato sospeso tutti per oltre due ore. Si sono viste grandi giocate in attacco e difese spettacolari. Non era facile giocare in casa loro, in un palazzetto piccolo, reso infuocato da un pubblico locale caldissimo che le ha sostenute per tutto il match. Siamo partiti subito forte, difendendo tantissimo e lavorando bene a muro, chiudendo abbastanza agevolmente il primo parziale. Nel secondo set, è stato equilibrio totale fino all’11 pari, dove un break di Galbero al servizio ha permesso loro di scappare via e, malgrado una bel tentativo rimonta, di chiudere a loro favore il set. Il terzo parziale ci ha visto rincorrerle per tutto il tempo, con un finale dove siamo stati bravissimi prima ad agganciarle e poi a superarle ai vantaggi. Il quarto set è stato sulla falsariga del secondo, ancora un volta con una bella rimonta finale che però non siamo riusciti a concretizzare. Nell’ultimo parziale è stata battaglia vera, giocata punto a punto, con le due squadre che hanno tirato fuori tutte le energie rimaste per vincere. Purtroppo proprio negli ultimi punti abbiamo sbagliato quei pochi palloni che hanno permesso loro, trascinate da una Galbero in serata super, di vincere l’incontro”.
“L’amarezza è molta ovviamente, ma le nostre ragazze meritano un grandissimo applauso, perchè hanno dato tutto quello che avevano, senza mai risparmiarsi. Usciamo da Volano consapevoli di essere una squadra forte e comunque portiamo a casa un buon punto che ci permette di rimanere attaccate alle trentine. Sabato giocheremo finalmente in casa dopo un mese, contro la prima della classe, il Giorgione. Sarà un’altra partita che si preannuncia spettacolare e combattuta”.
ROTHOBLAAS VOLANO-VICENZA VOLLEY 3-2 (17-25, 25-20, 24-26, 25-21, 16-14)
ROTHOBLAAS VOLANO: Bortoli 2, Galbero 24, De Val 3, Petruzziello 15, Magazza 13, Campagnolo 9, Giudice (L), Sesenna, Ottino 1, Iob. N.e.: Bortolotti, Pierobon (L). All.: Parlatini
VICENZA VOLLEY: Spinello, Costagli 19, Pegoraro 8, Digonzelli 12, Boninsegna 18, Andeng Okomo 4, Formaggio (L), Tasholli 8, Roviaro 3, Bauce. N.e.: Andreatta, Simpsi. All.: Cavallaro
ARBITRI: Di Gaetano e Foppoli
Durata set: 24’, 25’, 28’, 27’, 23’ per un totale di 2 ore e 7 minuti di gioco
Note: Rothoblaas Volano: battute sbagliate 18, ace 4, ricezione positiva 55% (perfetta 20%), attacco 33%, muri 9, errori 34. Vicenza Volley: battute sbagliate 21, ace 10, ricezione positiva 56% (perfetta 16%), attacco 32%, muri 13, errori 40.
(fonte: Comunicato stampa)